Brutte notizie attorno al mondo Audi, con la Germania che è sconvolta di fronte alla notizia del mitico marchio bavarese.
In questi anni si stanno apportando davvero tantissime innovazioni nel mondo automobilistico, motivo per il quale anche colossi come Audi stanno valutando alcune innovazioni. La più evidente per quanto riguarda il mitico marchio dei Quattro Cerchi è quello legato al suo passaggio in F1, con il 2026 che sarà così un anno storico.
Sarà infatti la prima volta nella storia della casa di Ingolstadt nella quale sarà possibile ammirare l’Audi nella massima categoria motoristica, con l’intento che dunque è quello di imporsi anche in pista. Il mercato intanto si sta modificando sempre più rapidamente e lo si vede anche con la gamma tedesca.
Ci sono tante innovazioni che meritano di essere prese in considerazione, ma allo stesso tempo non si può di certo continuare a produrre in eterno certi modelli. Ecco allora come mai è giunta la triste notizia che ha portato così il colosso tedesco a dover chiudere i battenti per un’auto eccezionale e saranno moltissimi i clienti che saranno molto tristi di fronte a questa notizia.
Addio Audi TT: non sarà più prodotta
Era il 1998 quando Audi decise di lanciare sul mercato un nuovo eccezionale modello come la TT, con questa variante sportiva che aveva ottenuto un grande successo. Sono state ben tre le generazioni che si sono alternate nel corso degli anni, con l’ultima che era stata lanciata nel 2014, ma ora è tempo di dirle addio.
Già da tempo si stava parlando di un cambiamento in questo senso da parte di Audi, con l’ultima TT che si presenta con una lunghezza da 419 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 123 cm, con il peso che è di 1230 kg. Il motore che monta internamente questa vettura, nella sua versione di punta, ovvero la RS 2.5 TFSI quattro S tronic, ha permesso di erogare un massimo di 400 cavalli.
La motivazione che ha portato Audi a dire addio per sempre alla TT l’ha spiegata da Peter Strudwieke, ovvero il responsabile di Audi Australia. L’idea infatti è quella di ampliare quanto più possibile il settore legato ai SUV, con Audi che dunque vuole diventare sempre più centrale in questo progetto. Un vero peccato, con la TT che nelle ultime versioni speciali ha anche saputo raccogliere un ottimo successo, dunque non è da escludere che in futuro possa tornare in auge.