In che costa consiste la proposta di quello che è a conti fatti il concorrente principale di Telepass. La differenza di prezzi è notevole e non solo quella.
Il Telepass ha rappresentato la scelta principale di milioni di italiani (e non che vivono nel nostro Paese) per la comodità che offre nell’attraversare il casello autostradale. Quando alle altre barriere ci sono veicoli incolonnati, nella corsia segnata di giallo a terra e con l’apposita segnaletica basta solo rallentare quanto basta per passare.
Le sbarre si alzano e tu vai via, dopo avere sentito i classici due bip al passaggio. Questo è quanto mette a disposizione Telepass, in cambio di un canone mensile. Da qualche anno però il servizio in questione non è stato più il solo. Abbiamo infatti assistito alla discesa in campo di più di un competitor.
E quindi si è reso necessario dovere fornire una risposta forte per evitare una diaspora di abbonati al servizio. L’offerta di quello che è il principale concorrente di Telepass era stata molto vantaggiosa, all’inizio, con alcuni mesi dati a titolo gratuito.
Una promozione del genere invoglia senz’altro l’utenza a prendere quanto meno in considerazione la proposta. Ora Telepass dovrà pensare di nuovo a quale contromisura intraprendere per non perdere utenza. Infatti c’è una offerta molto conveniente da parte di UnipolMove.
Come avere UnipolMove gratis?
UnipolMove mette a disposizione un lungo periodo del tutto gratuito a chi deciderà di affidarsi a questo servizio. Per chiunque dovesse procedere con l’abbonamento entro il 12 novembre, i primi sei mesi in particolare saranno del tutto a costo zero per gli utenti.
Sembra davvero una offerta imperdibile da parte di UnipolMove. Che, al pari di Telepass, consente di pagare automaticamente il pedaggio autostradale, oltre a gestire in automatico il pagamento dei posteggi ed altri servizi di mobilità. Cose del tutto simili a quanto già offerto da Telepass.
Ma a differenza della storica piattaforma, UnipolMove si posiziona come una scelta più accessibile, sia in termini di prezzo sia di servizi. Il tutto grazie alla promozione “Fall in Move”. L’iscrizione entro il prossimo 12 novembre garantisce sei mesi di utilizzo gratuito. Poi è previsto un costo al mese di 1,50 euro.
Telepass base costa invece 3,90, ben più del doppio. È possibile registrare due veicoli e dotare pure il secondo dell’apposito dispositivo di funzionamento. Come fare per iscriversi a UnipolMove? La cosa è molto semplice. Gli utenti possono farlo online tramite il sito ufficiale oppure mediante la apposita app dedicata, presente tanto sugli store dei dispositivi che montano il sistema operativo iOS quanto su quello riservato ai devices Android.
La registrazione richiede pochi minuti. Poi, una volta che risulterà completata, il servizio sarà attivo immediatamente, consentendo di iniziare a viaggiare senza preoccupazioni. E bisognerà solamente ritirare il dispositivo apposito da tenere in auto.