Aston Martin si rifà il look e, per la prima volta dal 2033, cambia logo. Il brand inglese, infatti, ha deciso che sulle auto sportive del marchio ci sarà uno stemma con un design ulteriormente semplificato e messo a punto in collaborazione con l’art director e graphic designer britannico Peter Saville.
Nato grazie agli artigiani del quartiere dei gioiellieri di Birmingham, il nuovo logo alato sarà montato sulla “prossima generazione di sportive Aston Martin“. Il logo, inoltre, debutterà sulle monoposto del team di Formula 1 Aston Martin durante il Gran Premio di Francia previsto per il weekend del 22-24 luglio.
Il nuovo logo sarà sulle sportive del futuro
Oltre al nuovo simbolo della Casa, c’è anche lo slogan “Intensity. Driven“ che vuole sottolineare le sensazioni di guida e il legame emotivo che i conducenti instaurano con la propria vettura, concetti che si svilupperanno grazie a una compagna pubblicitaria studiata appositamente.
Nel futuro Aston Martin, poi, ci sono diverse novità, specialmente sul fronte delle sportive elettriche. Sul tavolo del marchio di Gaydon c’è la prima supercar elettrica attesa per il 2025, mentre entro il 2026-2027 Aston Martin dovrà dire addio al suo V12 puntando così in maniera ancora più decisa sulle alimentazioni green. Potrebbe poi esserci spazio per un ritorno della Vanquish, stavolta ispirata al concept Vanquish Vision del Salone di Ginevra 2019, equipaggiata con un V6 biturbo ibrido.