In queste ore è arrivata una vera e propria mazzata per i fan dell’Aston Martin, con un annuncio che fa male a tutti. Ecco i dettagli.
Il marchio Aston Martin è in una fase di rilancio per quello che riguarda il mondo del motorsport, con Lawrence Stroll che gestisce due programmi davvero notevoli. Il più importante è ovviamente quello in F1, con il 2023 che ha regalato varie soddisfazioni con i tanti podi ottenuti da Fernando Alonso, anche se la seconda parte di stagione è stata in calo, con il quinto posto che è arrivato tra i costruttori. Le ultime gare sono state fatali nella battaglia con la McLaren, che aveva un’auto ben più performante ed è riuscita a prendersi così la quarta piazza tra le squadre.
L’Aston ha comunque un progetto importante ed a lungo termine, con la nuova galleria del vento appena costruita e tante novità in arrivo per il futuro. Inoltre, nel 2025 ci sarà anche il debutto nel FIA WEC con la Hypercar Valkyrie, la spettacolare vettura che è stata progettata, per ciò che riguarda la versione stradale, da Adrian Newey, ai tempi della partnership tra la casa britannica e la Red Bull, che si è conclusa alla fine del 2020, prima che l’Aston Martin tornasse con un proprio team.
Dunque, il futuro è bello raggiante per la casa d’oltremanica, ma in queste ultime ore è arrivato un annuncio molto triste che riguarda un’auto che non sarà mai prodotta. Di questo gioiello si era parlato tante volte nel passato, e tutto sembrava pronto per vederla all’opera tra qualche tempo. Tuttavia, l’annuncio fatto da un addetto ai lavori, interno al marchio, ha gelato il sangue a tutti. Andiamo a scoprire cosa è accaduto.
Aston Martin, l’annuncio fa male ai fan
Uno dei modelli più noti della storia recente dell’Aston Martin è la splendida Vanquish, che è stata prodotta dal 2001 al 2007, ed era spinta da un portentoso motore V12. Dopo la fine della produzione, risalente ormai ad oltre 16 anni fa, non si era più parlato di quest’auto fino ai tempi recenti, con l’obiettivo di riportarla in vita con un progetto a motore centrale. Tuttavia, la situazione si è complicata, e per gli appassionati è ora arrivato un brutto colpo.
Infatti, un portavoce dell’Aston ha annunciato che la Vanquish non verrà prodotta, nonostante la realizzazione, che risale a quattro anni fa, di una concept che sembrava anticipare la costruzione di un modello di serie. Invece, secondo quanto detto dal suddetto membro della casa a “Car & Driver“, non se ne farà nulla, e per gli appassionati è sicuramente una brutta tegola.
Infatti, l’Aston Martin Vanquish sarebbe potuta diventare una sorta di hypercar, anche se non a livello della Valkyrie, ma comunque più avvicinabile dalle persone normali, seppur con prezzi molto elevati. A questo punto, della Vanquish di nuova generazione, a meno di cambiamenti clamorosi, non ne sentiremo più parlare, con questo sogno che va per sempre in archivio. Un gran peccato per tutti noi amanti delle quattro ruote.