Aston Martin DBS 770 Ultimate, la nuova ammiraglia del famoso brand britannico, è stata finalmente svelata: la vettura del brand inglese, infatti, si presenta come la più potente auto di serie mai prodotta dal marchio grazie a prestazioni eccezionali e a un design raffinato.
- Prezzo, motorizzazioni e allestimenti
- Aston Martin DBS770 Ultimate: scheda tecnica e consumi carburante
- Aston Martin DBS770, la prestazioni
Prezzo, motorizzazioni e allestimenti
Disponibile sia in versione Coupè che Volante, Aston Martin DBS 770 Ultimate sarà prodotta in soli 499 esemplari, già tutti sold out ancora prima del rilascio, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 400mila euro, in linea con DBS Superleggera, rendendo di fatto la vettura un’auto sportiva in edizione limitata da collezione.
Dal punto di vista estetico il design della DBS 770 Ultimate è stato migliorato rispetto ai modelli “standard” e presenta elementi unici come l’ampia griglia anteriore, fari a LED e una carrozzeria aerodinamica per fornire un maggiore flusso d’aria ai radiatori, migliorare la gestione termica e dare una maggiore presenza visiva sulla strada.
Il cofano a conchiglia, poi, è dotato di una presa d’aria a forma di ferro di cavallo e un nuovo splitter anteriore che integra due nuove prese d’aria esterne per migliorare il raffreddamento del motore.
Aston Martin DBS770 Ultimate: scheda tecnica e consumi carburante
Presenti, poi, una serie di elementi in fibra di carbonio come la cornice del parabrezza, le calotte degli specchietti retrovisori esterni e la feritoia del parafango mentre il nuovo diffusore posteriore mantiene l’equilibrio aerodinamico dalla parte anteriore a quella posteriore e i nuovi cerchi da 21” dedicati – disponibili in tre finiture e ispirati alle Valkyrie e Victor – contribuiscono a un aspetto ancora più esclusivo.
Novità che si ritrovano anche all’interno con la super GT che offre sedili Sports Plus rivestiti in pelle semi-anilina e Alcantara, con trapunta scanalata e motivo perforato di serie, rivestimento su misura con colori a contrasto, un cinturino su misura, un badge con fibbia e logo DBS 770 Ultimate inciso al laser sul bracciolo centrale e delle palette al volante in fibra di carbonio di serie.
Non mancano delle soglie sottoporta esclusive che mostrano le Aston Martin Wings, il logo DBS 770 Ultimate e la numerazione in edizione limitata relativa all’esemplare in possesso. Per quanto riguarda i consumi, invece, la casa britannica, per il suo V12 biturbo da 5,2 litri montato sulla DBS SuperLeggera dichiara un valore di circa 12 litri per 100 km, numeri che possono essere accostati anche a questo modello.
Aston Martin DBS770, la prestazioni
Quando si parla di Aston Martin il focus è sempre centrato sulle prestazioni, garantite sulla Aston Martin DBS 770 Ultimate da un potente motore V12 biturbo da 5.2 litri con cambio automatico Zf a 8 velocità che sviluppa ben 770 CV a 6500 g/min e 900 Nm di coppia massima da 1800 g/min a 5000 g/min. Grazie a questi numeri, la vettura raggiunge una velocità massima di 340 km/h, rendendola una delle Aston Martin più veloci e potenti mai costruite.