La Toyota è un marchio di eccellenza straordinario, ma dalla Cina arriva una rivale degna di nota e con alcuni similitudini.
Uno dei principali aspetti che in questi anni hanno permesso alla Toyota di potersi imporre nel settore come una delle migliori aziende automobilistiche al mondo, è il fatto di aver dimostrato di saper produrre auto di eccezionale caratura e con un motore molto affidabile. La sua tenuta è un fattore che le ha permesso di farsi amare in tutto il mondo e dunque sono molti coloro che hanno provato a prendere spunto.
La Cina è una delle realtà che dimostra di essere sempre più in grande via di sviluppo nel settore automobilistico, per questo motivo diventa essenziale anche trovare spunto da alcuni modelli. Questa nazione però è sempre più apprezzata anche dai grandi produttori, tanto è vero che sono sempre di più coloro che progettano all’interno dei suoi confini.
Le auto elettriche sono il punto di forza del mercato cinese e dunque anche le aziende straniere puntano forte su questo mercato. Lo dimostra quindi anche la Toyota, con il lancio di un nuovo e particolare modello davvero molto elegante e con delle eccellenti prestazioni, il che le permetterà di conquistare la clientela.
Naturalmente è tempo di consolidarsi sempre di più anche in quelli che sono i nuovi mercati emergenti, con la Toyota che dimostra di potersi lanciare in Cina con una splendida bZ7. Siamo di fronte in questo caso a una berlina di eccellente caratura e che sarà del tutto elettrica, ma non sarà vendibile in altri Paesi al di fuori dalla Cina per il momento, con l’intento che è quello di lottare contro la BYD.
Per ora però tutto rimane molto nel mistero, almeno per le date e il nome ufficiale del modello, anche se è stata presentata in occasione del Salone di Guanghzou. Si tratta di in grande balzo in avanti per quanto riguarda lo sviluppo delle auto elettriche da parte di Toyota, con l’azienda giapponese che era stata criticata varie volte per non aver dato sempre il giusto peso alla produzione a impatto zero.
La società ha comunque sempre spiegato che il piano per poter produrre delle auto quanto più prestazionali e variegate in questo settore non manca di certo. Questa berlina è un ulteriore grande passo e in Cina saranno tantissimi coloro che decideranno di virare verso questo modello di casa Toyota.