Arriva la “Topolino di lusso”: piccola ed elegante, FIAT è avvisata

La FIAT ora deve fare attenzione, perché giunge sul mercato una rivale degna di nota per la Topolino e tanti la vorranno.

Le minicar stanno diventando una grande alternativa per gli automobilisti, soprattutto per coloro che hanno la necessità di muoversi in città in modo veloce e pratico. Trovare facilmente parcheggio nelle metropoli è ormai un’impresa quasi impossibile, ma con le minicar tutto può cambiare e lo sa molto bene anche Stellantis.

Minicar
Minicar che fronteggerà la Topolino (allaguida.it)

Lo si vede dal fatto che, dopo aver ottenuto un grande riscontro nelle vendite con la Citroen Ami, si è deciso di virare anche nella direzione della FIAT Topolino. Un nome storico per la casa italiana e che ora si presenta con dimensioni contenute, ma che allo stesso tempo permette di salvaguardare al massimo gli spazi.

La sua lunghezza è di 254 cm, la larghezza è di 140 cm e l’altezza da 153 cm, con l’omologazione che è per due persone. Il motore interno è del tutto elettrico e dà modo così di erogare un massimo di 8 cavalli, con il picco di velocità che si stanzia sui 45 km/h. Bene anche il prezzo di partenza che è di 9890 Euro, ma ora c’è una nuova grande rivale nel settore.

Microlino Spider: la nuova minicar tanto attesa

La Svizzera comincia a far parlare sempre di più di sé per quanto riguarda il mercato delle auto e lo vuole fare con delle eccellenti minicar. La Microlino è un marchio ormai in voga e lo si vede anche dal fatto che ha saputo mettere in mostra un bellissimo modello come la Spider.

Microlino Spider
Microlino Spider (Microlino Press Media – allaguida.it)

Un modello di eccellente caratura, con questi che ha una potenza superiore rispetto alla Topolino, visto come il suo picco di velocità sia di 90 km/h. Molto bene anche il discorso legato all’autonomia, dato che i 117 km che si possono percorrere tra una ricarica e l’altra sono più che sufficienti per potersi spostare in città.

La novità però è sicuramente legata al design, perché il fatto che si presenti come una spider e con tettuccio aperto, la rende adatta anche per viaggiare nelle belle giornate di sole. Addio dunque al senso di ristrettezza che può derivare dall’utilizzo delle minicar, con la Microlino che dunque ha tutte le carte in regola per diventare una delle novità più interessanti del settore. Al Salone di Bruxelles, dove è stata presentata di recente, ha dimostrato di raccogliere grandi consensi e ora la palla passa al mercato.

Gestione cookie