Arriva la Mercedes cinese: l’azienda ha deciso, ecco come sarà

La Mercedes è un marchio iconico nel mondo dei motori e ora l’azienda ha deciso di portare avanti un rapporto con la Cina.

Quando si ha in mente il nome della Mercedes, si pensa sempre a un mito senza tempo, una leggenda dei motori che nel corso degli anni ha dimostrato di poter dare vita a delle auto eccezionali sia da un punto di vista della sicurezza che per eleganza e prestazioni. Per questo motivo tutti quanti vedono la Stella come un simbolo di fascino e di splendore.

Mercedes Cina
Arriva la Mercedes” cinese (allaguida.it)

Di sicuro fa strano sentir parlare di Mercedes in diretta collaborazione con la Cina, soprattutto perché molti, in modo errato, vedono ancora la nazione asiatica come una piccola realtà in fase di sviluppo. A ben guardare la Cina in questi anni si è fatta largo sempre di più nel mondo delle quattro ruote con una serie di innovazioni straordinarie e che le hanno dato modo di farsi apprezzare anche dalle rivali.

Sono molti inoltri coloro che producono diverse delle loro auto in Cina, con i costi che sono indubbiamente più economici e inoltre vi è una grande attenzione allo sviluppo elettrico. Anche Mercedes deve ampliare quanto più possibile il proprio mercato, ecco allora come mai ha deciso di dare vita a un modello sensazionale, con la Cina che ha un ruolo di primaria importanza.

Mercedes CLA: nasce motore cinese

La CLA della Mercedes è uno dei modelli maggiormente apprezzati e richiesti nel settore, con la casa tedesca che ora ha deciso di ampliare i propri orizzonti anche con la variante elettrica. Una decisione che amplia la gamma, con un’auto che si presenta con una lunghezza da 469 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 143 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Mercedes CLA
Mercedes CLA (Mercedes Press Media – allaguida.it)

Sono diverse le motorizzazioni odierne in casa Mercedes, con la CLA che la si può avere sia in termico, con benzina e gasolio, o in ibrido a benzina con Mild e plug-in. Ora però è tempo di dare forma anche alla variante elettrica che si presenterà con il motore M252 che, seppur progettato e creato nella sede di Unterturkheim, la produzione avviene con il Gruppo Geely.

Mercedes ha spiegato come questo sia l’unico modo per poter mantenere contenuti maggiormente i costi e questo fa sì che si possa vendere la CLA sul mercato per soli 50 mila Euro, solo 7 mila in più rispetto all’enrty level termico. La CLA dunque amplia il mercato tedesco nell’elettrico e lo fa con una vettura di eccellente caratura.

Gestione cookie