Arriva la Fiat 500 “Principessa”, un modello speciale in edizione limitata: caratteristiche e prezzo

Il costruttore Marani ha lanciato la Principessa, un modello speciale per celebrare la Fiat 500 della quale è stata fermata la produzione: caratteristiche e prezzi.

Marani Principessa
Fiat 500 Principessa, il modello speciale di Marani (Foto da Instagram – maraniluxury) – Allaguida.it

Dopo 17 anni dal suo lancio, la Fiat 500 con motore a combustione è ufficialmente stata mandata in pensione: da luglio, difatti, è stata interrotta la produzione per il modello venduto in Europa. Ovviamente, è ancora possibile acquistarla, ma solo nelle concessionarie che hanno ancora esemplari a disposizione.

L’unica a rimanere in produzione è la Fiat Nuova 500 con motore elettrico, assemblata nello stabilimento italiano di Mirafiori. Per celebrare l’utilitaria che è stata venduta in tutto il mondo, è stato costruito un modello speciale dal produttore di veicoli di lusso Marani: si chiama “Principessa” e sarà disponibile in pochi esemplari che potranno essere acquistati con prezzi che vanno da circa 44mila ad oltre 63mila euro.

Marani “Principessa”, il modello per celebrare la Fiat 500: le caratteristiche

Marani Principessa
Marani Principessa, gli interni del modello speciale della Fiat 500 (Foto da Instagram – maraniluxury) – Allaguida.it

Per celebrare l’iconica Fiat 500 con motore termico, la cui produzione in Europa è stata interrotta qualche mese fa, il produttore Marani ha deciso di costruire un modello unico. Il produttore di veicoli di lusso, difatti, ha lanciato qualche settimana fa, “Principessa”.

Come si può vedere dalle foto e dai filmati pubblicati da Marani sui social network, questa speciale utilitaria, interamente costruita a mano, ha un design molto particolare e ricercato con una verniciatura metallizzata bicolore: la parte superiore in Champagne Gold Metallic, mentre quella inferiore in Vesuvio Black Metallic ed una striscia bordeaux a dividere le due verniciature. Presenti anche delle strisce in strass vicino i finestrini, calotte degli specchietti retrovisori cromate e le scritte lucide “Principessa” e “Marani”. Infine, i cerchi da 16 pollici sono cromati lucidi con coprimozzi anch’essi cromati.

Molto raffinati anche gli interni con sedili rivestiti in pelle color crema impreziositi da inserti dorati e anelli in strass ed un poggiatesta in velluto arricciato e profili dorati. Anche lo sterzo è in colore crema e presenta inserti in color oro. La plancia, dotata del computer di bordo e radio, riprende il Vesuvio Black Metallic della carrozzeria, ma è disponibile anche in Champagne Gold Metallic o in legno di frassino, con l’emblema “500” in strass. Il pomello del cambio e la leva del freno a mano sono anch’esse in color oro e cromature lucide con borse color crema. Infine, l’altoparlante tweeter presenta un coperchio con anello cromato.

I prezzi e la versione Abarth

La Marani Principessa verrà prodotta in serie limitata, ma mantiene il motore ibrido leggero a tre cilindri da 70 CV (51 kW). Saranno 30 gli esemplari disponibili ad un prezzo compreso tra i 43.438 ed i 48.478 euro. Verrà prodotta anche una versione Abarth, basata sul modello 695 C con un motore che eroga 180 CV, a prezzi tra i 58.438 ed i 63.478 euro per la cabriolet con tetto pieghevole.

Gestione cookie