Novità importante per quanto riguarda la guida in auto, perché ora arriva una birra che non fa male al volante.
Si sa che bere la birra in compagnia con gli amici al bar è uno dei grandi piaceri della vita, ma allo stesso tempo si deve tenere in considerazione il fatto che non si deve mai esagerare con l’alcol. In particolar modo quando si deve guidare non deve sfiorare la testa di nessuno il fatto di mettersi alla guida in modo non lucido.
Le innovazioni del Codice della Strada sono chiaramente rivolte verso un futuro quanto più attento alla sicurezza, per questo motivo è bene che avvengano. Allo stesso tempo i ristoratori sono sempre più preoccupati per quello che può succedere nel prossimo futuro, con tanti clienti che sono restii all’acquisto di alcolici.
La motivazione è chiara e semplice, perché rischiare la patente al giorno d’oggi è davvero un prezzo che nessuno vuole pagare. Ecco allora come mai sono proprio coloro che vivono con la ristorazione che hanno deciso di dare vita a una serie di geniali iniziative, con la nuova birra che ora permetterà di guidare senza pericoli.
Non è possibile stabilire con certezza quanti bicchieri si possono bere per rimanere all’interno di un range dello 0,5 g/l, perché chiaramente il valore cambia da persone a persona. La birra è una delle bevande alcoliche con la gradazione minore, ma ci sono delle marche che sfiorano anche i 10°, ma per fortuna c’è chi pensa anche a chi deve bere.
Si tratta del Birrificio 17 che si trova nella splendida provincia di Treviso, per la precisione a Castello di Godego. Al suo interno viene prodotta una birra che ha un tasso alcolico minimo di soli 2,2%, il che permette così di pasteggiare senza il benché minima problema con questa bevanda. Nel caso in cui si dovesse mangiare, nella stragrande maggioranza dei casi ci si potrebbe concedere anche un secondo giro senza che questo alteri in modo significativo la propria percezione in strada.
Naturalmente ognuno conosce i propri limiti e c’è chi fatica a essere lucido anche leggermente al di sotto dello 0,5 g/l. Chi sa che non ha una grande tenuta alcolica è bene che lasci stare anche questa birra, ma sicuramente la S-Birra, come l’hanno denominata, è un’ottima soluzione per godersi la serata in compagnia e allo stesso tempo essere tranquilli alla guida.