Arriva+il+Tesla+Cybertruck+della+Jaguar%3A+%C3%A8+un+carro+armato%2C+ma+ha+l%26%238217%3Beleganza+di+una+supercar
allaguidait
/articolo/arriva-il-tesla-cybertruck-della-jaguar-e-un-carro-armato-ma-ha-leleganza-di-una-supercar/384465/amp/
News

Arriva il Tesla Cybertruck della Jaguar: è un carro armato, ma ha l’eleganza di una supercar

L’idea della Jaguar di creare un modello in stile Tesla Cybertruck è diventata realtà. Un modello non convenzionale con uno stile lussuoso. 

Il marchio di Coventry è da sempre l’eccellenza massima delle auto sportive di lusso, ma ora potrebbe rivoluzionare tutto. La Jaguar, infatti, sta entrando senza remore all’interno del mondo futuristico passando dall’idea di seguire la strada tracciata da parte della Tesla con il Cybertruck.

Arriva il Tesla Cybertruck della Jaguar: è un carro armato, ma ha l’eleganza di una supercar (Media.jaguar.com) – Allaguida.it

Le immagini che stanno circolando in rete hanno immediatamente stupito tutti gli appassionati di motori. Certuni, però, non sembrano essere affatto contenti di questo strappo con il passato e rimangono legati alle linee originarie delle Jaguar prodotte fino ad ora. Oggi il marchio è sotto la gestione del gruppo Tata Motors indiano, il più importante a livello di fabbricazione di mezzi di trasporto nel Paese.

Pur se il passato glorioso della Jaguar si è da sempre contraddistinto per la produzione di modelli eleganti e di lusso, recentemente il gruppo ha deciso di mettere in mano allo Studio Enemy la creazione di un concept capace di unire due mondi che sembrano apparentemente differenti. I designer dello studio sono riusciti a illustrare un esemplare che supera l’estetica tradizionale e convenzionale, ma il risultato è stato davvero sconvolgente.

Jaguar, la sfida al Cybertruck di Tesla è aperta

Il marchio britannico torna sul mercato con una potenza impressionante e ispirandosi a una delle auto più commentate del momento, la Cybertruck di Tesla. L’idea è stata quella di creare un oggetto del desiderio di tutti, contraddistinto da forme audaci e da proporzioni esuberanti.

Jaguar, la sfida al Cybertruck di Tesla è aperta (Media.jaguar.com) – Allaguida.it

La nuova Jaguar si chiama Type 00 ed è un modello avveniristico caratterizzato da un design visionario capace di sfidare le convenzioni dei veicoli elettrici. Ciò che la contraddistingue è il suo cofano allungato, ma anche l’ampia linea del tetto e il profilo fastback. Monta dei cerchi in lega da 23 pollici, i quali danno alla silhouette una forma davvero spettacolare.

I due colori con cui è stata esposta al pubblico sono stati denominati Miami Pink e London Blue. La Jaguar ha fatto la sua riemersione a livello globale durante la Miami Art Week, e ciò sta a sottolineare l’idea di non distaccarsi, come al suo solito, dal mondo dell’arte. La prima auto di produzione sarà una GT elettrica a quattro porte, la quale verrà svelata durante il 2025 e che porterà il marchio verso una nuova era.

Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Published by
Michelangelo Loriga