La Cina sbaraglia la concorrenza e lo fa con un SUV di qualità straordinaria e che mette in crisi anche la Tesla.
Una delle aziende che ha investito maggiormente e nel miglior modo possibile sull’elettrico è stata la Tesla, con il colosso a stelle e strisce che ha dimostrato di poter dare alla luce una serie di eccellenti modelli lussuosi e allo stesso tempo a impatto zero. Una scelta che si è rivelata vincente, riuscendo così ad anticipare sensibilmente i tempi.
Elon Musk e soci hanno saputo anticipare i tempi, ma ora siamo giunti negli anni in cui tutti i grandi colossi producono delle auto elettriche e dunque è giunto il momento di trovare anche delle contromisure. Per prima cosa si deve lottare con la Cina, una nazione che al proprio interno vanta gran parte delle materie prime necessarie per la produzione di vetture elettriche.
Questo ha permesso così di mantenere anche molto più contenuti i costi, con la Cina che ora è vista come una delle principali potenze a livello mondiale. Una delle realtà che sta ottenendo i maggiori consensi al momento è senza ombra di dubbio la BYD, un colosso che ora si migliora ancora di più grazie a un SUV che lascia davvero tutti quanti senza fiato.
La BYD ormai non si nasconde più e anche in Europa dimostra di saper lanciare sul mercato alcuni modelli davvero eccezionali, senza però dimenticare come, oltre all’elettrico, sia molto importante utilizzare anche delle componenti termiche. Questo è il caso che si può notare con la Seal U DM-I, un colosso che si presenta con una lunghezza da ben 477 cm, ma alla base c’è un grande progettista come Wolfgang Egger.
Sono eccellenti i comfort che garantisce questa vettura, partendo anche da un impianto stereo da sogno con ben dodici diversi altoparlanti. Non manca inoltre la possibilità di scegliere tra il Boost e il Comfort, con il primo caso che mette di fronte una vettura a trazione anteriore da 150 kW, mentre nel secondo si passa a una trazione posteriore da 120 kW.
Questo modello però non è 100% elettrico, ma presenta infatti anche una componente termica, trattandosi di una variante plug-in. Vi è infatti anche un 4 cilindri da 1500 di cilindrata con erogazione da 130 cavalli, il che fa sì che, sommando le due potenze, si arrivi fino a 324 cavalli. La batteria è da 18,3 kWh e in questo modo l’autonomia complessiva è di 70 km, con la Seal U DM-I che ha un costo base di 47.800 Euro.