Arriva dalla Cina il SUV che spaventa i rivali: qualità premium ad un prezzo bassissimo

Italia, arriva dalla Cina il nuovo SUV che inizia a far tremare i rivali del settore: qualità premium ad un prezzo mai visto prima.

Arriva in Italia nuovo SUV
Un primo piano della nuova Omoda 5 che arriva anche in Italia – Allaguida.it

Al giorno d’oggi, sapere quale auto acquistare è un qualcosa di veramente difficile: in commercio ci sono tante vetture che presentano innumerevoli punti di forza. Fare la scelta giusta è quindi un’impresa ardua: i grandi brand del settore continuano poi a lanciare gioiellini straordinari. Dopo tanti rumors, arriva anche in Italia il SUV cinese che sta facendo impazzire il mondo. Per definizione, Sport Utility Vehicle viene utilizzato (attraverso l’acronimo) per identificare quei veicoli che presentano un assetto rialzato e hanno una trazione integrale. Anche i SUV vengono poi suddivisi ulteriormente in quattro categoria: Urban, Large, Compact e Premium.

I grandi colossi hanno lanciato in questi anni SUV super tecnologici che hanno raggiunto numeri impressionanti sul fronte delle vendite. Torniamo al prodotto cinese che sta spaventando i rivali: l’azienda Chery ha deciso di lanciare in nuovi mercati la nuovissima Omoda 5. Va sottolineata subito una particolarità: esiste sia la versione elettrica che quella a benzina. Il punto di forza? Ovviamente il prezzo..

Dalla Cina il nuovissimo SUV che spaventa i rivali: qualità premium ad un prezzo mai visto prima

Arriva in Italia nuovo SUV
Omoda 5, un focus sulle gomme – Allaguida.it

La nuovissima Omoda 5 entra prepotentemente nei mercati italiani: parliamo di un’auto di grandi dimensioni, con una lunghezza di 4.373 mm, una larghezza di 1.824 mm ed un’altezza di 1.588 mm. La forma aggressiva stuzzica le fantasie degli automobilisti, con i fari che posseggono la tecnologia Full LED. Entrando nel nuovo SUV, si nota subito il vantaggio tecnologico che gode questa nuova vettura. Due gli schermi da 12,3 pollici che formano un unico pannello. Lo schermo di sinistra ha il quadro strumenti, quello di destra è touch ed ospita ovviamente le app più recenti. Non sono presenti numerosi tasti fisici: il design della Omoda 5 è elegante, raffinato e soprattutto moderno.

Non manca poi lo spazio per la ricarica wireless del cellulare e soprattutto le porte sia Usb che Usb-C. Per gli amanti della tecnologia, è possibile collegare Android Auto (avete visto l’ultima grande novità?) e Car Play senza troppa fatica. Il bagagliaio, infine, ha una capacità minima di 360 litri che può essere estesa a 1.075 abbassando gli schienali. Il più grande punto di forza è ovviamente il prezzo: questo gioiellino tecnologico ha un costo di listino pari a 27.900  euro(e 29.900 euro per chi vuole la versione Premium).

Gestione cookie