Dalla Cina arriva il super SUV elettrico dotato di autonomia top e tecnologia stellare: la ricarica rapida è eccezionale!
In questo particolare periodo storico, il mercato delle auto sta vivendo una fase alquanto difficile: diversi colossi stanno affrontando una pesante crisi e anche gruppi come Stellantis non stanno di certo navigando in acque tranquille. L’elettrico, in particolare, è un settore che fatica a decollare: i dati continuano ad allarmare le case di produzione.
Le grandi aziende, per cercare di contrastare questo periodo, stanno provando partnership inaspettate e stanno continuando a lanciare modelli impressionanti sotto tanti punti di vista. Battere però l’agguerrita concorrenza asiatica non è assolutamente facile: dalla Cina, ad esempio, è arrivato un nuovo SUV elettrico praticamente perfetto.
Ancora grandissime sorprese per il mercato delle quattro ruote con l’arrivo di un nuovo SUV cinese davvero fantastico. BYD, per ampliare la sua espansione in Europa, ha deciso di introdurre al Salone di Parigi 2024 il nuovissimo Sealion 7: le prime consegne nel vecchio continente sono anche previste per la fine dell’anno. Per il momento, tuttavia, non sono state svelate informazioni sul prezzo. Vediamo però le sorprendenti caratteristiche della nuova vettura: il Sealion 7 possiede una batteria Blade con costruzione CTB: la tecnologia LFP garantisce elevati standard di sicurezza e soprattutto un’efficienza senza precedenti.
Sul fronte design, il tema prevalente è quello marino: le forme e i colori non lasciano spazio ad altre interpretazioni. I materiali utilizzati sono di grandissima qualità: il potenziale acquirente può comunque personalizzare la vettura secondo le proprie esigenze. Lo spazio nell’abitacolo è strepitoso: parliamo ad esempio di un tetto alto più di 160 mm, mentre la lunghezza è pari a 4,83 metri. La SUV elettrica punta quindi all’eccellenza ed è dotata anche di tecnologia all’avanguardia, con i due schermi sul cruscotto che forniscono grandissime informazioni e garantiscono l’uso di Android Auto (o Carplay, a seconda degli smartphone utilizzati). BYD, per non deludere le aspettative di nessuno, lancia ben 7 diverse configurazioni: la versione più potente può passare da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi (qui per leggere la risposta di Stellantis direttamente dal paese asiatico).
Chiudiamo infine con un aspetto straordinario: è presente una ricarica rapida fino a 230 kW che garantisce una fantastica autonomia anche se l’auto viene sottoposta a brevissimi periodi di ricarica. Una cosa è certa: l’autonomia è il punto forte di questo nuovo SUV cinese e permette sicuramente di affrontare al meglio anche i grossi spostamenti (come un lungo viaggio). I grandi colossi, quindi, continuano a puntare sulla qualità dei materiali e sulla specificità tecnologica: ovviamente adesso c’è grande curiosità, con tutti che vorrebbero scoprire ben presto il prezzo del veicolo (intanto un colosso cinese ha deciso di lasciare l’Europa: qui per leggere la notizia).