Aria Group: chi è costui? Al Salone di Los Angeles 2017 l’azienda statunitense festeggerà i 21 anni di attività con una proposta che si annuncia interessante, perlomeno nel design della coda, rivelato su Twitter. Aria FXE Concept ha i tratti della supercar e lancia interessanti spunti, a partire dall’ala posteriore e dai supporti a prima vista assenti, perlomeno nella posizione classica nella quale ci si aspetterebbe di trovarli. Motore posteriore, tetto sagomato per gestire al meglio l’aerodinamica e alimentare il propulsore. Spicca la pulizia delle linee in coda, tronca per ottimizzare l’aerodinamica.
La lavorazione della fibra di carbonio è tra i punti di forza di Aria Group, che non si limita a operare nel settore automotive, spazia nel settore dell’intrattenimento cinematografico, dove ha personalizzato i veicoli di film come Transformers 3 e 4, Oblivion, Avengers e Men in Black 3. Con Kia ha partecipato allo sviluppo del concept GT4 Stinger e con Tesla ad alcune soluzioni su Model S.
Quanto a FXE, potrebbe trattarsi di un’operazione di carrozzeria su base Chevrolet Corvette, che darebbe seguito al concept Fast Eddy, proposta con motore V8 6.2 litri sovralimentata con volumetrico e accreditata di uno zero-cento da 2″8.