Apple CarPlay, l’ultima funzionalità vi stupirà per davvero: gioia per gli automobilisti di tutto il mondo

Apple CarPlay, ancora grandissime novità per tutti gli automobilisti che utilizzano il fantastico software: tutti i dettagli.

Apple CarPlay ultima novità
Apple CarPlay sullo schermo – Allaguida.it

Negli ultimi anni, la tecnologia ha fatto passi da gigante e sono arrivati in commercio dispositivi straordinari che hanno avuto un impatto su ogni singola attività giornaliera. Per il tempo libero, ad esempio, sono arrivati pc da gaming e console da gioco di ultimissima generazione, per monitorare i parametri vitali sono arrivati smartwatch e smartband con intelligenza integrata, per poter far di tutto sono arrivati smartphone stupefacenti (gli ultimi della gamma Google, ad esempio, sono straordinari).

Quando utilizziamo le nostre auto, dobbiamo però prestare molta attenzione alla strada e non bisogna mai distrarsi leggendo un messaggio o prendendo tra le mani i propri device. In alcuni casi, per una frazione di secondo, possono accadere situazioni alquanto spiacevoli e pericolosissime per la nostra salute. Per aiutare gli automobilisti, Google ha ideato un sistema per poter collegare lo smartphone allo schermo presente nell’abitacolo: è arrivato così Android Auto (qui per leggere le ultime novità sul software).

Aggiornato costantemente da Big G, rappresenta la scelta giusta per poter ascoltare i messaggi, per poter rispondere con la voce, per poter effettuare chiamate, usare applicazioni, navigare sul web ascoltando notizie, richiedere aiuto all’assistente vocale e aprire Google Maps che possiede tutte le mappe aggiornate di quasi tutto il pianeta. Come suggerisce il nome, tale software funziona con i dispositivi Android. Chi possiede un telefono come l’iPhone, tuttavia, può dormire sogni tranquilli: Apple ha sviluppato CarPlay. Da qualche ora, sta circolando un rumors assai sorprendente: vediamo insieme tutti i dettagli.

Apple CarPlay, novità sorprendente: gioia per gli automobilisti di tutto il mondo

Apple CarPlay ultima novità
Apple CarPlay sullo schermo – Allaguida.it

Apple CarPlay è la risposta dell’azienda della “mela” ad Android Auto: le funzionalità sono le stesse, cambiano invece i device che possono essere collegati. Con CarPlay, quindi, l’automobilista può unire il proprio iPhone al sistema di infotainment presente sul cruscotto. Anche la multinazionale statunitense fondata da Steve Jobs aggiorna con regolarità il proprio servizio: secondo le ultime indiscrezioni, starebbe addirittura per arrivare una novità spaziale nel prossimo aggiornamento (anche in questo articolo abbiamo parlato di una straordinaria novità che è stata integrata al software Apple per auto).

Come anticipato da alcune fonti americane, con il prossimo aggiornamento a iOS dovrebbe arrivare una funzione di riconoscimento dei suoni esterni come clacson e sirene. Il motivo? Aiutare al massimo gli automobilisti che hanno difficoltà nell’udito e migliorare così la sicurezza. Apple Intelligence è un software di intelligenza artificiale e dovrebbe essere integrato proprio con iOS 18.1: le novità  giungeranno in primis in alcuni paesi degli Stati Uniti, per poi lanciare la diffusione a larga scala.

 

Gestione cookie