Appena+uscito+e+subito+in+offerta%2C+boom+di+ordini+per+il+SUV+di+Alfa+Romeo%3A+il+nuovo+motore+intriga+tutti
allaguidait
/articolo/appena-uscito-e-subito-in-offerta-boom-di-ordini-per-il-suv-di-alfa-romeo-il-nuovo-motore-intriga-tutti/380450/amp/
Categories: News

Appena uscito e subito in offerta, boom di ordini per il SUV di Alfa Romeo: il nuovo motore intriga tutti

L’Alfa Romeo spacca il mercato con un’occasione pazzesca e il nuovo SUV è già in offerta per la gioia degli appassionati.

In questi anni è diventato ormai chiaro a tutti come i SUV siano diventate le auto maggiormente richieste e apprezzate sul mercato, in particolar modo per quanto riguarda l’Europa. L’Alfa Romeo dunque non poteva di certo rimanere a guardare, ma doveva fare di tutto e di più per poter implementare la propria gamma.

Alfa Romeo (allaguida.it)

Non siamo di fronte a un periodo semplice per il marchio italiano, con questi che deve fare di tutto e di più per poter rimanere nelle grandi realtà mondiali. Anche per questo motivo ha deciso di dare vita a una serie di auto che fossero un perfetto punto d’incontro tra la tradizione alfista e le innovazioni che stanno piacendo al momento.

La Stelvio è un SUV di dimensioni imponenti che ha saputo raccogliere un grande successo a livello mondiale, ma ora è tempo di guardare anche maggiormente a coloro che necessitano di una vettura cittadina. In principio doveva essere la Milano, ma poi il Governo italiano ha bocciato il nome, in quanto la sua produzione avviene in Polonia, con il passaggio a Junior che non ha intaccato la qualità del veicolo.

Alfa Romeo Junior: ora è già in sconto

Con la Junior siamo di fronte a un ottimo B-SUV, con questi che si presenta con una lunghezza contenuta di 417 cm, una larghezza di 178 cm e un’altezza di 153 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone. Niente male le finiture, da sempre uno dei grandi punti di forza dell’Alfa, con un display da ben 10,25 pollici.

Alfa Romeo Junior (Alfa Romeo Press Media – allaguida.it)

La Junior è una vettura che guarda al futuro, tanto è vero che la si può acquistare sia in Mild Hybrid che in elettrico, con il primo modello che monta un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 136 cavalli. Il picco di velocità è di 206 km/h, con i consumi che sono di soli 5,2 litri ogni 100 km. Alfa ora ha deciso anche di abbattere i costi con una delle offerte più incredibili che si potessero trovare sul mercato.

Per avere la Junior basterà infatti pagare un anticipo iniziale di soli 4655 Euro e a quel punto scatteranno delle rate mensili dal costo di 250 Euro per 4 anni. Il TAN sarà del 4,99% e il TAEG del 6,31% e al termine di questo periodo si dovrà pagare la maxi rata finale da 17.748 Euro. La Junior dunque è un’auto sempre di più al passo con i tempi e che spaccherà il mercato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini