Anticipazioni Audi RS5, rivelazioni spettacolari: tanta potenza per il nuovo bolide

Audi annuncia il nuovo modello RS5, un bolide potentissimo in arrivo sul mercato, e sono già tantissime le ordinazioni.

La nuova Audi RS5 colore verde
Nuovo modello Audi su strada (Allaguida.it)

Le concessionarie Audi prese d’assalto per la prenotazione nel nuovo capolavoro della casa automobilistica tedesca. Sta per arrivare sul mercato il nuovo modello Audi RS5, ossia la versione ancora più accattivante (se possibile) della Audi A5. Se la Audi A5 è stata un successone incredibile, amata da tutti gli automobilisti e appassionati di motori, si prospetta un vero boom di vendite anche per la RS5.

Lo scorso luglio è stato presentato il modello standard, ma l’azienda dei “4 anelli” sta lavorando sulla versione più aggressiva e performante. Tra poche settimane, il nuovo modello RS5 sarà presentato al mondo. Ma c’è anche una novità: la Audi ha infatti cambiato il nome delle sue vetture, lasciando ai modelli con motore termico i numeri dispari, alle elettriche i numeri pari.

Novità in casa Audi, tra poco sarà presentata la RS5, la versione aggressiva e ancora più potente della A5

Le caratteristiche estetiche della Audi RS5
La nuova Audi RS5 (Allaguida.it)

Significa che il nuovo modello A5 non è altro che la versione restaurata del vecchio modello RS4. Rispetto al modello standard, sono tante le modifiche messe in atto, internamente ed esternamente. Ad esempio, come si nota dai primi esemplari e dai prototipi grafici, le griglie frontali sono posizionate più in alto, mentre ai lati troveremo delle prese d’aria di maggiori dimensioni.

Le luci anteriori resteranno le stesse, e sono un marchio di fabbrica della Audi, tuttavia, troveranno una posizione differente, e appariranno ancora più sportive. I parafanghi saranno allargati, mentre è previsto un nuovo design per quanto riguarda i cerchi. Al momento, le informazioni circolanti sono ancora vaghe, ma dovrebbero arrivare sul mercato due versioni di RS5, una berlina e una touring.

Audi RS5, le motorizzazioni previste per una vettura dalla potenza incredibile

Per quanto riguarda le motorizzazioni che saranno disponibili, si può ipotizzare che la RS5 monterà motore ibrido plug-in benzina-elettrico, con doppia ricarica e quindi due sportelli laterali, uno destinato per la benzina e l’altro per la ricarica elettrica. Motore da sei cilindri, lo stesso montato sulla S5, da 367 cavalli e coppia massima di 550 Nm. Oltre a tutto ciò, però, bisognerà vedere di quanto aumenterà la potenza con l’abbinamento dei cavalli portati dall’elettrico.

Si prevedono, dunque, più di 500 cavalli di potenza. La presentazione dovrebbe arrivare tra qualche tempo, probabilmente a gennaio 2025. Già numerosi automobilisti hanno prenotato i primi esemplari. Ciò segue la grande novità del SUV Q5, mai visto una Audi così. Invece, sapete qual è il modello di Audi più cattivo di sempre? Assomiglia alla Batmobile: è la Dragon TT Project Hero, un capolavoro progettato in Spagna.

Gestione cookie