Anima+europea%2C+tecnologia+cinese%3A+il+nuovo+SUV+fa+dimenticare+Tesla%2C+che+sogno
allaguidait
/articolo/anima-europea-tecnologia-cinese-il-nuovo-suv-fa-dimenticare-tesla-che-sogno/385089/amp/
Categories: News

Anima europea, tecnologia cinese: il nuovo SUV fa dimenticare Tesla, che sogno

Il nuovo SUV fa dimenticare Tesla. E’ un’auto da sogno dall’anima europea e con tecnologia cinese. Svelati i dettagli.

Prendete lo stile europeo per quanto riguarda l’anima e il cuore di una vettura e applicateci l’alto livello tecnologico tipico di quelle cinesi, il risultato sarà l’auto di cui andremo a parlare e che si preannuncia essere un impiccio per Tesla. L’azienda di Elon Musk è reduce da un 2024 complicato, in particolare la sofferenza maggiore si è verificata nel primo semestre e ciò ha portato ad un bilancio negativo delle vendite rispetto al 2023, ed ora il SUV in arrivo  di produzione europea potrebbe portarle altre cattive notizie.

Anima europea, tecnologia cinese: il nuovo SUV fa dimenticare Tesla, che sogno (Pixabay) – Allaguida.it

L’azienda che lo ha realizzato è nata nel 2017 quando, sorprendendo tutti, presentò una potente coupé sportiva plug-in da 600 cv, incipit di una storia che poi si sarebbe sviluppata con un orientamento più full electric che misto. Dopo aver lanciato sul mercato quattro generazioni tutte di successo del modello elettrico, il 2025 sarà l’anno della quinta replica, anche se in cantiere c’è già la settima di cui già si conoscono alcuni dettagli interessanti.

Sta per arrivare la Polestar 7, il SUV premium prodotto in Europa

Dopo la 1, la 2, la 3, la 4 e la 5 che sarà nei concessionari italiani a partire dal prossimi mesi, la Polestar ha reso noti alcuni particolari della 7 che vedremo in strada però soltanto nel 2027. La Casa nata come costola a zero emissioni di Volvo e come lei controllata dal Gruppo cinese Geely, ha deciso di accelerare il processo produttivo ed indirizzarlo verso una tipologia redditizia come quella degli Sport Utility Vehicle.

La cosa ovviamente non stupisce visto che il CEO Michael Lohscheller ha detto chiaro e tondo di voler apportare cambiamenti significativi all’approccio della compagnia riducendone le spese e riorganizzando la gamma. Alle parole il dirigente ha comunque affiancato dei numeri sostenendo di voler far lievitare le immatricolazioni tra il 30 e il 35% nell’arco del triennio 2025-2027.

Sta per arrivare la Polestar 7, il SUV premium prodotto in Europa 8Polestar) – Allaguida.it

Ed è proprio in questo periodo che verrà lanciata la già citata Polestar 5, una berlina con tecnologia a 800 volt e appunto il C-SUV premium Polestar 7, primo modello ad utilizzare il pianale modulare che poi verrà usato di default in maniera da abbattere i costi di realizzazione. Dal punto di vista delle specifiche tecniche e prestazionali, invece, non si sa ancora un granché, l’unica certezza è che le sue dimensioni oscilleranno tra i 4,2 e i 4,5 metri, un po’ sulla scia della Volvo EX30.

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis