Android Auto, c’è un trucco geniale che nessuno conosce ma che è davvero utile: ti cambia proprio la giornata!!
Distrarsi alla guida è sicuramente una delle cose più pericolose: quando una persona è al volante, rappresenta un pericolo per sé stesso e per gli altri. Occorre sempre essere attenti e guardare con attenzione la strada, cercando di rispettare i vari segnali, i semafori e gli stop (in prossimità di un incrocio è sicuramente più pericoloso). Ovviamente i nostri smartphone rappresentano grandi pericoli per la nostra salute: focalizzando l’attenzione sullo schermo del nostro device, anche per pochi secondi, può essere fatale.
Per questo motivo Google, sempre attento ai desideri degli utenti di tutto il mondo, ha sviluppato Android Auto. Per chi non lo sapesse, parliamo di uno standard capace di trasmettere sull’infotainment presente sul cruscotto lo schermo del telefonino. In questo modo, gli utenti possono sfruttare tutte le potenzialità del device sullo schermo dell’auto, senza perdere tempo e rischiare guardando il cellulare e non la strada. Unendo i due schermi, sarà possibile sfruttare al meglio l’assistente vocale: addio quindi a tocchi inutili e a sguardi indiscreti lanciati agli schermi. Anche le mappe vengono illustrate perfettamente sullo schermo, garantendo una visuale perfetta per l’automobilista e ovviamente le guide vocali. Con Google Maps, è possibile godere di mappe sempre aggiornate e sopratutto di un servizio capace di fornire ogni singolo aggiornamento. Proprio per l’app di Google presente con Android Auto, esiste un trucco fenomenale che può svoltarvi le giornate (aggiunta intanto una compda funzione, qui per i dettagli).
Android Auto, sono in pochi a conoscere questo straordinario trucco: fantastico quello che ti permette di fare
Con Android Auto è possibile riprodurre sullo schermo presente sul cruscotto la maggior parte delle cose che visualizziamo solitamente sul nostro cellulare. Fin dagli albori, con il sistema è possibile utilizzare ovviamente anche Google Maps. Esiste un trucco che in pochi conoscono ma che permette di fare un qualcosa di spettacolare. Quasi nessuno lo sa, ma Maps su Android Auto offre una fantastica funzionalità per poter visualizzare velocemente le tappe dell’itinerario che si sta seguendo alla posizione in cui ci si trova. Con un semplice tocco, ed in particolare con uno swipe latelare, l’automobilista può vedere rapidamente quali sono i passaggi successivi da seguire.
Appena farete lo swipe laterale, il riquadro che indica semplicemente il punto successivo sulla navigazione si colorerà di grigio. Con i cambiamenti cromatici, l’automobilista può rapidamente capire che sta guardando semplicemente una tappa successiva. Quando vi fermate ad un semaforo o siete bloccati nel traffico, con pochi tocchi sullo schermo potete in anticipo vedere le prossime tappe, proprio come avviene quando usate l’app sul cellulare. Questo è utilissimo quando vi trovate in una strada che non conoscete e volete capire in anticipo i prossimi spostamenti (Maps o Waze, qual è la scelta migliore per gli spostamenti?).