Android Auto, ancora una notizia estremamente interessante per i fruitori: aggiunta infatti una comoda funzione, in cosa consiste.
Distrarsi alla guida è sicuramente un qualcosa di estremamente pericoloso: una persona, quando cala in attenzione, rischia seriamente di fare un incidente e rappresenta un pericolo per sé stesso per gli altri. Il principale strumento che fa distrarre facilmente il conducente è sicuramente il cellulare: non a caso dal punto di vista normativo sono arrivate multe sempre più imponenti e soprattutto sanzioni più pesanti.
Per ridurre le distrazioni, Google ha offerto agli utenti di tutto il mondo l’ennesimo servizio straordinario: stiamo parlando di Android Auto. Ma cos’è nello specifico questo prodotto di Big G? Android Auto è uno standard basato su smartphone che consente il trasferimento di app e funzionalità presenti sul cellulare al sistema di infotainment presente sul cruscotto. Chi guida un’auto e ha attivato lo straordinario strumento del colosso statunitense, può ascoltare i messaggi, rispondere con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, avviare Google Maps sullo schermo della vettura, fare telefonate e richiedere qualsiasi cosa attraverso i comandi vocali. Google aggiorna costantemente i suoi servizi: nelle ultime ore, è stata aggiunta anche una comodissima funzione.
Android Auto, aggiunta una comoda funzione: in cosa consiste, fantastico
Google continua a lanciare novità straordinarie e negli ultimi giorni è stata aggiunta l’ennesima funzione importante. Su Google Maps, da tempo, è possibile segnalare eventuali incidenti presenti sul percorso. Fino ad oggi, era possibile fare ciò soltanto da cellulare e non sul sistema di infotainment della vettura. L’ultima versione Beta di Android Auto ha però presentato questa incredibile funzione: è possibile adesso segnalare gli incidenti direttamente dallo schermo dell’auto (qui vi abbiamo svelato invece un caso in cui è possibile rischiare una multa di 200 euro a causa dello stereo).
Come mostrato da un utente sul noto Reddit, dopo aver messo l’ultima versione Beta (la 12.9), è apparso il triangolo giallo con un’icona “+”: pigiando su tale icona, è possibile mettere un report per un incidente, un rallentamento, lavori in corso, una chiusura di corsia e un veicolo fermo. Le grandi novità non finiscono qui: nell’ultimo aggiornamento è stato aggiunto anche il supporto per il caricabatterie NACS nei veicoli elettrici “Non Tesla”: gli utenti possono quindi aggiungere l’uso di un caricabatterie NACS sulla propria auto e trovare quindi facilmente le stazioni di ricarica usando Google Maps. Gli utenti aspettano sempre con ansia l’arrivo di grosse novità su Android Auto: tutte queste aggiunte migliorano di volta in volta il servizio messo a disposizione dal grande colosso statunitense.