Android Auto, strepitosa novità per gli automobilisti di tutto il mondo: aggiunta una funzione che tutti desideravano da tempo.
La tecnologia continua a riservare sorprese e di giorno in giorno fuoriescono novità straordinarie sotto tanti punti di vista. Orami tutto viene influenzato dalla presenza o meno di dispositivi all’avanguardia che possono rappresentare dei grandi vantaggi in termini economici e di tempo. Facciamo un esempio banale: i cellulari sono strumenti sempre più potenti e hanno ormai un’influenza totale su ogni singola attività giornaliera: dallo studio al tempo libero, passando per lo sport al divertimento fino ad arrivare al comando di altri device con la semplice voce, ormai si può fare proprio tutto con i nostri telefonini.
Anche il settore delle auto sta radicalmente cambiato e le ultime vetture vendute dai grandi colossi sono anche un concentrato tecnologico difficile da prevedere fino a qualche anno fa. I modelli ibridi o elettrici sono davvero all’avanguardia e presentano delle sorprendenti novità rispetto al passato. Le auto, in ogni modo, sono dotate di un sistema di infotainment: spesso e volentieri, è possibile collegare il nostro smartphone allo schermo dell’abitacolo usando CarPlay o Android Auto. Il servizio di Google è davvero impressionante e permette di ridurre tutte le distrazioni alla guida: l’assistente vocale è davvero utile e può esaudire tutti i desideri dell’automobilista. Proprio nelle ultime ore, è arrivata una sorprendente novità che sta facendo già esultare tutti (qui vi abbiamo parlato di un altro dispositivo che può rendere i vostri spostamenti più smart).
Ancora grandissime novità sul fronte Android Auto: come vi abbiamo svelato in questi giorni, è disponibile la versione 13. Al momento, non sono chiare tutte le novità introdotte con il pesante aggiornamento ma abbiamo subito scoperto una grandissima comodità. Si tratta in particolare di due funzioni che stanno facendo esultare gli automobilisti. Fino ad oggi, per cambiare la stazione radio o avviare la riproduzione di canzoni presenti su una chiavetta USB connessa al box della vettura, dovevano chiudere Android Auto e aprire l’interfaccia software dell’auto (come l’U-Connect nel caso delle vetture Fiat).
Lo switch non era un qualcosa di estremamente comodo, soprattutto durante la guida. Con l’ultimo aggiornamento, come svelato da 9to5Google, l’azienda statunitense sta lavorando per gestire i casi in cui non è possibile trovare i contenuti multimediali in locale. Come se non bastasse, sono state integrate anche due icone dedicate per il controllo della radio e dei contenuti multimediali in locale. Big G continua a migliorare i suoi strumenti: vedremo quindi cosa accadrà nei prossimi giorni, con la speranza che almeno i bug vengano risolti.