Android Auto, ancora una straordinaria novità: adesso è tutto vero, finita l’attesa per i fruitori di tutto il mondo.
La tecnologia è un qualcosa che ha inevitabilmente stravolto le nostre vite: fino a qualche anno fa, trascorrevamo le giornate in modo totalmente diverso. Si pensi ad esempio al tempo libero: gli adolescenti amavano ad esempio andare al parco o ai campetti per poter giocare a pallone con i proprio coetanei. Oggi, invece, basta collegarsi su internet con la propria PlayStation, entrare in una “stanza” e comunicare con tantissime persone, condividendo quindi l’esperienza del gioco. Gli stessi smartphone hanno poi radicalmente cambiato le nostre abitudini: in media, trascorriamo più di 6-7 ore al giorno con gli occhi rivolti allo schermo del cellulare. In uno scenario simile, anche il mercato delle auto è completamente cambiato.
Gli acquirenti vanno a caccia e ricercano modelli meravigliosi sul fronte tecnologico: le ultime vetture sono dei veri e propri gioiellini sotto questo punto di vista. Ottima la funzione del sistema di infotainment: gli schermi presenti negli abitacoli hanno svariate funzioni. Nella stragrande maggioranza dei casi, è possibile collegare tali schermi al proprio cellulare, sfruttando poi tutte le funzionalità di Android Auto. Come suggerisce il nome, questo standard sviluppato da Google consente di unire lo schermo del cellulare allo schermo dell’auto, riducendo quindi le distrazioni alla guida e ricevendo un grandissimo aiuto dall’assistente vocale che può tranquillamente leggervi anche i messaggi, aiutarvi con le risposte e fornirvi la mappa di Google Maps. Nelle ultime ore, è arrivata una fantastica novità: gli utenti sono già in delirio.
Android Auto, adesso è tutto vero: grandissima sorpresa per tutti i fruitori, wow
Android Auto è uno dei prodotti di punta di casa Google: per soddisfare le esigenze degli automobilisti di tutto il mondo, l’azienda statunitense ha lanciato questo strumento che consente di avere a disposizione un’assistente durante la guida che può fare proprio di tutto, riducendo al minimo le distrazioni. I sistemi di infotainment presenti nella vettura fanno il resto: più l’auto è recente, migliore è la qualità dei servizi. Nel frattempo, è arrivata una meravigliosa notizia per i fruitori (vi ricordate di John Cena? Qui per scoprire cosa ha fatto).
Il team di sviluppatori di Google ha offerto al mondo la versione 13 di Android Auto, che adesso può essere tranquillamente scaricata in ogni angolo del pianeta attraverso il PlayStore. Al momento, non è chiaro però quali novità siano state integrate: c’è però una grande certezza. Non mancano infatti la risoluzione di qualche bug e soprattutto miglioramenti generali all’applicazione. Per conoscere ulteriori dettagli, quindi, basterà aspettare ancora qualche giorno, quando inizieranno a circolare in rete le prime impressioni e le prime rivelazioni.