Android Auto, adesso è tutto vero: esultano gli automobilisti, la grande novità

Android Auto, arriva la grandissima novità: esultano gli automobilisti di tutto il mondo, adesso è tutto vero!!

Android Auto adesso è tutto vero
Usare Android Auto – Allaguida.it

La tecnologia gioca sicuramente un ruolo importante nelle nostre vite. Ogni giorno arrivano sui mercati marchingegni strepitosi che hanno un impatto impressionante su ogni singola attività giornaliera: basti pensare ad esempio allo sport. Per monitorare i vari parametri durante una camminata, una corsa o una sessione di workout, utilizziamo ovviamente smartband e smartwatch di ultimissima generazione. Per gli spostamenti, invece, Google ha ideato negli anni strumenti straordinari che hanno facilitato il tutto.

Basti pensare a Google Maps: con questa piattaforma, è possibile scovare gli indirizzi di quasi tutto il pianeta. Sull’app è possibile trovare di tutto, dalle vie alle piazze, passando per i nomi di negozi e ristoranti fino ad arrivare a monumenti o punti di interesse (non c’è bisogno quindi di conoscere l’indirizzo). Google Maps è uno strumento fenomenale (qui per leggere le ultime novità) ed è integrato anche ad Android Auto. Tale software, infatti, permette di collegare il proprio telefonino allo schermo dell’automobile. Grazie ad una tecnologia molto potente, è possibile sfruttare l’assistente vocale per fare richieste specifiche, per andare in un luogo, per effettuare una chiamata, per rispondere ai messaggi su Whatsapp. Nelle ultime ore, è arrivata una fantastica novità per tutti i fruitori: vediamo di cosa si tratta.

Android Auto, adesso è tutto vero: che gioia per gli automobilisti

Android Auto adesso è tutto vero
Mappa aperta in auto – Allaguida.it

Android Auto è un software super evoluto che permette di collegare il cellulare al sistema di infotainment presente sul cruscotto: il collegamento può avvenire sia tramite filo che wireless. In quest’ultimo caso, serve ovviamente una vettura di recente costruzione (con una tecnologia migliore) e soprattutto un cellulare di ultima generazione. Gli sviluppatori continuano a migliorare il servizio ininterrottamente: il supporto al software è davvero notevole e gli aggiornamenti vengono rilasciati con grande frequenza. Ad inizio ottobre, ad esempio, è stata rilasciata la versione 13 e dopo appena 15 giorni, è già il momento di scaricare la 13.1 (saltata la fase di beta, è disponibile già la release per tutti).

Android Auto è un grandissimo assistente è riduce le distrazioni alla guida: il conducente può concentrarsi quindi soltanto sulla strada e non deve assolutamente prendere il cellulare per guardare lo schermo o per inviare messaggi (fa tutto il Google Assistant). Con tale software, è anche possibile integrare app per ascoltare la musica in streaming senza alcun abbonamento. Al momento, come accade sempre, non si conoscono ulteriori dettagli: gli sviluppatori non comunicato mai le migliorie apportate tra una versione e l’altra. Come prevedibile, non dovrebbero mancare miglioramenti alla stabilità e la risoluzione di bug segnalati dagli utenti. Per poter aggiornare l’applicazione, basterà aprire il Google Play Store sul proprio smartphone, selezionare Android Auto e pigiare la voce “aggiorna”.

Gestione cookie