Altro che Yamaha T-Max, lo scooter rivale fa impazzire gli appassionati: costa poco ed è bello uguale

La Yamaha T-Max è sicuramente lo scooter più amato, ma il grande rivale spaventa la concorrenza con un prodotto economico e bello.

Altro che Yamaha T-Max scooter rivale costa poco
Il display del Sym MaxiSym – Allaguida.it

Negli ultimi anni, il progresso tecnologico ha regalato alla popolazione mondiale prodotti notevoli sotto tanti punti di vista: al giorno d’oggi, è quasi impossibile vivere senza dispositivi moderni ed informatici. Anche nel campo dei motori, sono arrivate automobili e moto sempre più all’avanguardia: scegliere il modello migliore è ormai difficilissimo poiché le grandi case si stanno sfidando a suon di linee eleganti e raffinate o sportive ed aggressive.

Tra gli scooter di maggiore successo, è quasi impossibile non citare il T-Max. Il bicilindrico lanciato dalla Yamaha è stato lanciato nel lontano 2001: anno dopo anno, il colosso giapponese ha ovviamente migliorato i suoi scooter e anche il suo prodotto di punta (qui per leggere la scheda tecnica del bolide). In questi anni, tuttavia, le case più famose al mondo stanno iniziando a preoccuparsi per la concorrenza: in pochi conoscono lo scooter rivale del T-Max. Questo nuovo bolide è veramente fantastico: vediamo insieme le sue caratteristiche principali e soprattutto analizziamo il maggior punto di forza che è ovviamente il prezzo.

Altro che Yamaha T-Max, lo scooter rivale fa impazzire tutti: costa poco ma è bellissimo

Altro che Yamaha T-Max scooter rivale costa poco
Sym Maxsym 400 GT, che bolide – Allaguida.it

Yamaha T-Max è sicuramente un prodotto notevole: in questi anni, lo scooterone della casa giapponese ha raggiunto numeri scioccanti sul fronte vendite. Da un po’ di tempo, tuttavia, sono arrivati sui mercati moto impressionanti che stracciano la concorrenza con prezzi assurdi. L’ultima grande novità è ad esempio il Sym Maxsym 400 GT: questo modello presenta una lunghezza pari a 223 cm e un peso di 212 kg. Impressionante la potenza: parliamo di un motore da 399 di cilindrata che può sprigionare ben 34 cavalli.

La velocità massima che questo notevole scooterone può raggiungere è pari a 139 km/h: agile, veloce e potente, possiede anche un design intrigante che offre grande dinamicità e aerodinamica alla moto. Presenti, come prevedibile, fantastiche migliorie tecnologiche. Il display LCD è completo e rasenta la perfezione, mentre l’illuminazione Full Led con sistema Keyless per l’accensione rendono il pacchetto ancora più completo. Chiudiamo in bellezza rivelando il prezzo di vendita: il Sym Maxsym 400 GT parte da un valore di 6099 euro, un investimento decisamente più basso rispetto alla concorrenza. Sym sta lavorando benissimo e sta eliminando il gap dai rivali. Per chi non lo sapesse, Sanyang Motor Co., Ltd è un’azienda taiwanese che produce scooter, moto, ATV e detiene stabilimenti che lavorano per case coreaone come Hyundai e Kia. Nel 2015 è arrivata una profonda riorganizzazione aziendale che ha sicuramente rafforzato il marchio: ad oggi, in ogni angolo del pianeta, si vedono scooter Sym circolare per le città.

Gestione cookie