Altro che Tesla Roadster, questo bolide elettrico giapponese è inaudito: 1300 CV di pura potenza, fan estasiati

Recentemente, è stato presentato un bolide elettrico giapponese da 1300 CV, che sta facendo tremare persino la Tesla Roadster.

Attualmente, tutti gli appassionati di automobilismo pensano che la regina delle auto sportive a zero emissioni sia la bellissima Tesla Roadster. In realtà, è stata già presentata l’auto che supererà il gioiello della casa automobilistica di Austin. Si tratta di un bolide giapponese dotato di un motore potentissimo da 1300 CV. Tuttavia, superare la Roadster non è un’impresa facile, poiché è un veicolo capace di accelerare fino a 100 km/h in appena 2,1 secondi.

nissan hyper force supera tesla
Superata la Tesla (Tesla.com – AllaGuida)

Inoltre, possiede un motore elettrico in grado di raggiungere una velocità massima di 400 km/h. E non solo: la sua batteria può garantire addirittura un’autonomia di 1000 km. Inoltre, la velocissima Tesla ha un design eccezionale: ogni singolo dettaglio è disegnato per sfruttare al massimo l’aerodinamica. Infine, per acquistarla bisognerebbe sborsare ben 43.000 euro.

Il bolide giapponese che spaventa Tesla

Una delle case automobilistiche più prestigiose del Giappone ha presentato una supercar futuristica al Japan Mobility Show, che quest’anno apre dal 26 ottobre al 5 novembre 2023. Questo potentissimo veicolo si chiama Nissan Hyper Force e possiede delle caratteristiche uniche al mondo. Secondo le ultime dichiarazioni della Nissan, dovrebbe disporre di una potenza pari a 1000 kW di output e di un’accelerazione spaventosa. Inoltre, ci sono alcune tecnologie provenienti dal mondo delle corse, precisamente dalla Formula E. Il suo telaio, invece, è estremamente leggero e resistente grazie alle potenzialità del carbonio.

arriva un bolide che supera la tesla
Nissan Hyper Force (foto YouTube) – allaguida.it

Ciò che sorprende maggiormente della Nissan Hyper Force è il design: le sue linee ricordano i veicoli presenti in numerosi film di fantascienza, come ad esempio Blade Runner 2049 o Minority Report. In più, i designer hanno curato ogni minimo dettaglio dell’aerodinamica. Per quanto riguarda gli interni, il conducente ha a disposizione un display innovativo, sul quale il computer mostra delle grafiche eccezionali. Non a caso queste bellissime grafiche sono nate grazie alla collaborazione con Polyphony Digital, cioè la casa di produzione che ha realizzato il gioco Gran Turismo per la Playstation. Di recente, il CEO di Nissan Makoto Uchida ha dichiarato che l’azienda ha compiuto dei passi in avanti enormi, in particolar modo nel settore elettrico.

Infatti, la casa automobilistica giapponese ha mostrato al mondo un veicolo proveniente dal futuro, dotato di caratteristiche non ancora esplorate nel presente. Inoltre, la Nissan ha confermato che il suo futuro sarà sempre più green, poiché i prossimi decenni saranno costellati esclusivamente da automobili a zero emissioni. Pertanto, l’obiettivo principale è creare veicoli dotati di batterie ad alta capacità, che garantiscano un’autonomia superiore rispetto a quelle attuali.

Gestione cookie