La MG sta dando vita ora anche a delle bellissime vetture sportive, ma dall’Inghilterra vi è una grande rivale ancora più potente.
Dopo tanti anni molto complicati, il Gruppo SAIC ha fatto sì che ritornasse in auge il marchio MG, con questi che si è messo in luce soprattutto per la produzione di SUV elettrici. Questo ha permesso così a questa società di far parlare sempre di più di sé, con delle innovazioni che ora hanno portato anche a dei bolidi sportivi pazzeschi.
Lo si vede infatti con il caso della Cyberster, una roadster di eccellente caratura che si presenta con una lunghezza da 454 cm, una larghezza di 191 cm e un’altezza da 132 cm. Una vettura che da un punto di vista estetico ha davvero pochi rivali e che monta un motore che può essere sia a trazione posteriore, da 340 cavalli, che integrale da 510 cavalli.
La variante basilare ha un prezzo di vendita di 63 mila Euro, mentre per quanto riguarda il top di gamma si arriva a 68 mila Euro. Siamo di fronte a un’occasione incredibile, perché rare volte si ha modo di ammirare il lancio di una sportiva a un costo così irrisorio e contenuto, con la MG che dunque torna a farsi ammirare in questo settore. Ci sono però anche altre inglesi che non perdono tempo nel settore e infatti ora è tempo di gioire per la novità di casa McLaren.
La McLaren sta lottando con la Ferrari per vincere il Mondiale costruttori in F1, con il trionfo che riporterebbe in auge il marchio, ma intanto è tempo di pensare anche al mercato. Per questo motivo da Woking è possibile ammirare il lancio di una supercar pazzesca e unica nel proprio genere come la W1.
Siamo di fronte a un modello che monta un motore V8 da 4000 di cilindrata e che eroga un massimo di 916 cavalli e oltre a esso si deve aggiungere anche un ulteriore propulsore, del tutto elettrico, che invece si stanzia sui 347 cavalli. In questo modo, in combinato, la McLaren W1 ha la possibilità di erogare una potenza complessiva di ben 1258 cavalli.
Ecco dunque come il picco di velocità è di ben 350 km/h, mentre per quanto riguarda l’accelerazione, si tratta di un modello che può passare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi. Il prezzo però è ben diverso rispetto alla MG, infatti per poterla portare nel proprio garage servono oltre 2 milioni di Euro.