Altro che Cina, il SUV del momento è giapponese: ora torna in una nuova veste, motori vincenti

Basta con i modelli cinesi, il prossimo SUV che amerai anche tu viene da un altro paese. Potenza, stile e prezzo contenuto. 

Più si va avanti, più il mercato europeo viene letteralmente “invaso” da nuovi marchi cinesi, alcuni come BYD e SAIC dotati già di un’ottima reputazione e una clientela affezionata, altri meno celebri ma comunque pericolosi per le aziende occidentali che spesso faticano a star loro dietro come rapporto tra prodotto e prezzo. I SUV low cost, del resto, rimangono le auto preferite di molti europei.

SUV Toyota
Altro che Cina, il SUV del momento è giapponese: ora torna in una nuova veste, motori vincenti – www.AllaGuida.it

Se c’è un’azienda che non ha problemi a vedersela con questi marchi però, deve essere per forza giapponese. D’altra parte negli anni settanta, i marchi del Giappone fecero letteralmente la stessa cosa con i rivali europei, conquistando i clienti venendo fuori “dal nulla” con auto ottime ma dal costo sensibilmente più basso rispetto alle varie Chevrolet, Fort ed Austin che popolavano le strade europee a quel tempo.

E’ dal 2019 che non vediamo un rinnovamento nella gamma del SUV di cui parliamo oggi. Ciononostante, rimane una vettura che piace molto agli italiani, come provano le vendite. E si tratta anche di uno dei veicoli di questo tipo più popolari del mondo. Alla luce di queste informazioni, la nuova serie della Toyota RAV4 è una delle auto più attese del momento.

Toyota si rifà il look

La stampa specializzata sta cercando in tutti i modi di carpire qualche informazione aggiuntiva sulla nuova Rav4, un’auto attesissima dal pubblico; per ora, sappiamo che sono in corso dei test su un modello di SUV da parte di Toyota dato che secondo Auto.it ci sono già delle foto spia circolanti in Giappone e negli USA che hanno questa vettura come protagonista.

Toyota SUV
Toyota si rifà il look (Toyota Newsroom) – www.AllaGuida.it

Le informazioni parlano chiaro: la nuova RAV4 sarà creata sulla piattaforma TNGA-K e dovrebbe arrivare nel 2025 mettendo fine al ciclo vitale di una quinta generazione che ha regalato molte gioie al marchio ma che, dopo sette anni, sembra ormai arrivata alla fine della sua vita operativa. Continueremo a trovarla sul mercato dell’usato, niente paura.

Resta solo da vedere come sarà fatta la RAV4 di sesta generazione e soprattutto, quanto andrà a costare. La quinta generazione ha un prezzo medio di 42mila euro, anche se dipende molto dal mercato. Considerando la concorrenza cinese però. aspettarsi che Toyota possa contenere questo prezzo non è impossibile. L’anno prossimo, arriveranno sicuramente le informazioni che stiamo aspettando.

Gestione cookie