Volkswagen ha capito che il diesel è ancora una validissima opzione e ora c’è un modello a basso costo che aiuterà la gamma.
In Germania si sta vivendo un periodo di profonda crisi, con il Gruppo Volkswagen che ormai ha messo in chiaro come si debba fare qualcosa il prima possibile. Da Wolfsburg infatti non vi è grande fiducia per il futuro, in particolar modo considerando come il lancio di auto elettriche non abbia portato a grandi risultati.
I problemi economici sono davvero molto ingenti in casa Volkswagen, per questo è necessario dare uno sguardo al momento non tanto sulle auto elettriche, ma su quelle a gasolio, in quanto sono queste quelle che vendono. La casa tedesca dunque si è messa in luce con una serie di innovazioni, anche con dei modelli davvero molto particolari.
Siamo in un periodo nel quale è di straordinaria importanza poter dare forma a delle vetture che siano in grado di trasportare famiglie anche molto numerose, senza dimenticare i Van per le aziende. Ecco allora come in questi casi è necessario avere a disposizione delle auto che siano prima di tutto in grado di percorrere lunghi tragitti, con il diesel che è ancora il non plus ultra.
Continuano le migliorie in casa Volkswagen, con la scelta di dare vita al Multivan Diesel che sembra già essere molto apprezzata dalla maggior parte dei consumatori. Siamo di fronte infatti a un colosso che si presenta con un eccellente motore da 2000 di cilindrata, il che sicuramente lo rende idoneo per lunghe percorrenze.
Internamente inoltre è davvero molto accessoriato, considerando quindi come, in qualche modo, possa anche essere paragonato ai SUV. Molto interessante la scelta del mobiletto scorrevole, con questo che ha la possibilità anche di trasformarsi in un piccolo tavolino. Non manca l’alternanza inoltre tra i comandi fisici e quelli touch screen, garantendo così ai consumatori sia tradizione che innovazione.
La posizione di guida inoltre è molto alta, il che permette così di controllare dall’alto tutto quello che accade in strada. Il parabrezza inoltre è davvero di dimensioni enormi, senza dimenticare poi la presenza di fianchi che sono quasi del tutto verticali. Qualità e comfort, con i consumi che inoltre sono davvero molto contenuti, visto che rimangono a soli 7,5 litri ogni 100 km. Il costo dunque è di 56.500 Euro, con la casa tedesca che ha saputo dare vita a un modello tra i più apprezzati.