Alta tensione fra Charles Leclerc e Carlos Sainz: cosa è successo a Las Vegas

Alta tensione fra Charles Leclerc e Carlos Sainz a Las Vegas. Ecco cosa è successo fra i due compagni di squadra.

Il Gran Premio di Las Vegas ha visto tornare alla vittoria la Mercedes, con George Russell che ha sopravanzato il compagno di squadra Lewis Hamilton e la Ferrari di Carlos Sainz, con il quarto posto che è andato a finire tra le braccia di Charles Leclerc.

Leclerc Sainz alta tensione Las Vegas
Ferrari, è alta tensione fra Leclerc e Sainz (www.allaguida.it – Ansa)

I due si separeranno a fine stagione, dato che lo spagnolo lascerà la Ferrari per accasarsi in Williams, ma nel frattempo entrambi provano a portare il tanto agognato mondiale costruttori al cavallino rampante.

La speranza, ovviamente, è che questo avvenga, anche se il Gran Premio statunitense ha lasciato più di qualche scoria in pista fra i due. Non è il primo episodio fra Leclerc e Sainz che ha fatto discutere, ma in particolar modo questo sembra aver inciso tantissimo sui rapporti interni tra il monegasco e lo spagnolo.

Alta tensione fra Leclerc e Sainz: cos’è successo

Il Gran Premio di Las Vegas ha visto la Ferrari accorciare ancora un po’ il distacco in classifica dalla McLaren, tuttavia quanto accaduto durante la corsa statunitense ha fatto discutere non poco fan e addetti ai lavori. I team radio post gara di Charles Leclerc e quanto successo durante la stessa corsa hanno reso un po’ amaro il fine settimana della rossa. Probabilmente l’episodio decisivo sotto questo punto di vista è stato quello del giro 31, quando Leclerc è entrato ai box per l’ultimo cambio gomme; via radio lo hanno avvertito che a Sainz è stato chiesto di non superarlo.

Leclerc Sainz alta tensione Las Vegas
Leclerc e Sainz a Las Vegas si sono scontrati in pista e fuori (www.allaguida.it – Ansa)

Sainz, però, non non ha eseguito questa decisione e, anzi, ha superato il compagno di squadra. In questo modo il prossimo pilota della Williams si è preso il terzo gradino del podio, dato che tale episodio è stato più che decisivo per il finale di GP. Non ci sono dubbi sul fatto che allo spagnoloè stato chiesto di non superare Leclerc, dato che l’ingegnere di pista del monegasco è stato chiarissimo a riguardo.

Quest’ultimo ha addirittura specificato che gli era stato chiesto di non mettere Leclerc sotto pressione. Le cose però hanno preso una piega decisamente diversa, e così ecco che Leclerc si è dovuto accontentare del quarto posto in gara. In seguito Leclerc è stato breve e coinciso nell’esprimere il suo disappunto verso l’atteggiamento tenuto da Sainz in pista: “Diteglielo in spagnolo la prossima volta”. Insomma, sembra che i due siano arrivati al termine della convivenza ormai, e non solo perché l’ex McLaren lascerà la Ferrari a fine stagione.

Gestione cookie