Il futuro di Alpine è elettrico, a partire dal 2025, ma nel frattempo la casa francese progetta la sua nuova supercar: si tratta di Alpine A110 R, la declinazione più estrema della coupé francese che debutterà il prossimo 4 ottobre e che è stata anticipata da un nuovo teaser.
Una vettura estrema, che punta tutto sulla sportività e sulle prestazioni. Proprio la velocità di punta è quella che desta maggiore curiosità, ma a svelarla ci ha pensato la casa stessa attraverso il teaser nel quale si vede il quadro strumenti digitale del modello in progressione fino a 285 km/h, ben 10 km/h in più rispetto all’A110S che è attualmente l’Alpine più sportiva della gamma.
Un risultato ottenuto spremendo al massimo il motore 1.8 turbo, lo stesso che muove la Renault Megane RS. A concorrere al risultato, però, c’è anche l’aerodinamica, oltre a una cura dimagrante importante come ammesso dalla stessa Alpine che ha reso noto come la A110 sarà “più estrema e più leggera”.
La presentazione definitiva del nuovo modello è fissata per il martedì 4 ottobre alle 12.30 mentre successivamente, la Apline A110 R sarà esposta anche presso il Salone di Parigi che si terrà dal 17 al 23 ottobre.