Alonso si lascia sfuggire un’indiscrezione sul 2025: Ferrari e Red Bull ora tremano

Fernando Alonso ha rivelato alcune cose interessanti su ciò che ci aspetta nel 2025 e sull’impatto di Newey all’interno dell’Aston Martin.

La stagione che sta per arrivare è molto importante per Aston Martin che ha investito davvero tanto per portare a casa quello che sulla carta è il miglior progettista del mondo: Adrian Newey. Certo la macchina non è ancora sua, ma siamo certi che già provato a dare la sua impronta fondamentale all’interno della squadra.

Alonso si lascia sfuggire un'indiscrezione sul 2025: Ferrari e Red Bull ora tremano
Fernando Alonso (Allaguida.it)

Un team che in ogni caso può già contare su un signor pilota come Fernando Alonso, che nonostante l’età ha dimostrato di essere ancora super competitivo negli ultimi anni. Lo spagnolo, non l’ha mai nascosto, deluso da una carriera che probabilmente gli ha negato troppo rispetto al suo talento, vorrebbe provare a vincere un ultimo titolo iridato prima di lasciare definitivamente il circus.

Alonso parla di Newey ed Hamilton

Secondo quanto riportato da Marca, proprio il campione spagnolo avrebbe fatto alcune interessanti dichiarazioni in vista del campionato 2025: “Spero di ottenere i risultati che vogliamo, ma sappiamo che tutti fanno un buon lavoro durante l’inverno. Dobbiamo fare attenzione a tutte le nostre decisioni. Prima sembrava che cominciare bene l’anno garantisse continuità ma non è così visto cosa è successo con McLaren e Mercedes”.

Alonso si lascia sfuggire un'indiscrezione sul 2025: Ferrari e Red Bull ora tremano
Aston Martin (ANSA) – Allaguida.it

Infine Alonso ha così concluso: “Abbiamo sprecato qualche mese su sviluppi che non hanno funzionato e siamo tornati ai pacchetti delle gare precedenti. Questo ci ha rovinato un po’ per tutta la stagione. Sappiamo dove la squadra ha perso la strada nel tentativo di migliorare. Ora abbiamo un altro metodo di sviluppo in galleria del vento che crediamo sia più solido. Ed è quello che vorrei vedere nelle prime gare. Adrian o Lewis? Adrian avrà sempre un impatto maggiore di qualsiasi pilota, perché i piloti vanno e vengono, e noi 20 qui cerchiamo di guidare bene, non so cosa porterà Hamilton in Ferrari, ma sono certo che sarà meno di quanto può portare un designer”.

Gestione cookie