Il legame tra Fernando Alonso e Flavio Briatore è sempre stato molto solido e ora i due potrebbero anche tornare a collaborare.
Uno dei più grandi piloti nella storia recente del mondo delle corse è stato indubbiamente Fernando Alonso. Il Principe della Asturie spagnolo non ha la benché minima intenzione di lasciare le corse, con i suoi 43 anni che non sembrano essere un problema e nel debutto in Bahrain con la Aston Martin è entrato subito in zona punti.
Sono comunque ben lontani gli anni d’oro nei quali condivideva con Flavio Briatore una favolosa ed eccezionale Renault. Lo spagnolo infatti vinse i suoi due titoli mondiali proprio nel momento in cui ebbe modo di collaborare con l’imprenditore piemontese, con i trionfi del 2005 e del 2006 che posero fine al dominio sensazionale di Michael Schumacher.
I due hanno continuato nel corso degli anni a mantenere dei contatti più che amichevoli, con Alonso che non ha mai negato di voler bene a Briatore e di ringraziarlo per quello che ha fatto per lui. Flavio infatti fu l’unico che si accorse del talento dello spagnolo già nel suo primo anno alla Minardi, portandolo subito in F1.
Alonso dunque ha avuto modo di diventare ciò che è oggi non solo grazie al proprio immane talento, ma anche perché qualcuno si accorse di lui da giovane. Briatore però è rimasto fuori dalla F1 dopo il caso che lo ha visto coinvolto con Nelson Piquet Junior, obbligando il brasiliano a schiantarsi contro il muretto a Singapore per far vincere Alonso nel 2008, ma ora qualcosa si sta muovendo.
Briatore in Bahrain: nuovo legame con Alonso
In questo 2024, Fernando Alonso dovrà decidere se continuare con il mondo della F1 oppure abbandonarlo, considerando anche i suoi prossimi 43 anni. Lo spagnolo ha dichiarato che deciderà il da farsi solo nelle prime gare dell’anno, ma il rischio di un suo ritiro è molto concreto, nonostante siano moltissimi coloro che lo vorrebbero vedere ancora in F1.
La presenza di Briatore in Bahrain non è di certo passata inosservata, ecco dunque come mai si parla in modo concreto di un possibile legame con lo spagnolo per garantirgli la miglior sistemazione possibile per il futuro. Sono molti coloro che pensano che Alonso sarà il post Hamilton in Mercedes, in attesa della crescita di Antonelli.
Briatore dunque in Bahrain potrebbe aver preso contatti proprio con alcune scuderie per capire chi potrebbe essere intenzionata a lavorare con Fernando. Le motivazioni di Alonso saranno decisive per capirne di più sul proprio futuro, con Flavio Briatore che ancora una volta può essere l’uomo decisivo.