All%26%238217%3Basta+l%26%238217%3Bauto+mitica+della+rockstar%2C+l%26%238217%3Bha+guidata+fino+all%26%238217%3Bultimo%3A+valore+inestimabile%2C+dentro+c%26%238217%3B%C3%A8+un+cimelio
allaguidait
/articolo/allasta-lauto-mitica-della-rockstar-lha-guidata-fino-allultimo-valore-inestimabile-dentro-ce-un-cimelio/382498/amp/
Categories: News

All’asta l’auto mitica della rockstar, l’ha guidata fino all’ultimo: valore inestimabile, dentro c’è un cimelio

Quest’auto ha un valore inestimabile: l’ha guidata un’amatissima rockstar. Il valore è incredibile, per veri collezionisti. 

Capita spesso che i grandi nomi del mondo dello spettacolo guidino macchine lussuose e dai costi faraonici. Quella per i motori è una passione particolarmente diffusa, anche in virtù di un certo benessere economico che permette di togliersi più di qualche sfizio dal punto di vista motoristico.

All’asta l’auto mitica della rockstar, l’ha guidata fino all’ultimo: – allaguida.it

A volte capita anche che nel tempo questi veicoli passino di mano e finiscano nelle mani di collezionisti e appassionati, diventando quasi degli oggetti di culto. Avere avuto un proprietario celebre può far fare certamente un balzo in avanti al valore dell’automobile, soprattutto se, come spesso avviene, è un modello già di per sé particolarmente ricercato o appartenente ad un brand di blasone. In questo caso, si va addirittura oltre: questa automobile non appartiene ad un “personaggio noto” qualsiasi, ma ad un vero re della musica. Uno degli artisti più noti, amati, rivoluzionari della storia.

Elvis Presley non ha certo bisogno di presentazioni. Il re del rock and roll ha cambiato per sempre la storia e il concetto stesso di star della musica. Un idolo, il primo vero mito della canzone nella concezione moderna del termine. Ancora oggi milioni di fan sono affascinati dalla sua figura. Presley è noto per avere avuto uno stile di vita particolarmente lussuoso, non sorprende quindi che anche in fatto di macchine avesse gusti davvero incredibili.

All’asta l’auto di Elvis Presley

Da poco, uno dei suoi gioielli è stato messo all’asta. Il cantante era un grande fan del marchio Cadillac, tanto che, si dice, ne abbia posseduto oltre 200 nel corso della sua vita, molte delle quali regalate a parenti e amici e solo alcune rimaste in suo possesso. Una di queste vetture personali, una Cadillac Seville del 1977, è stata messa in vendita.

All’asta l’auto di Elvis Presley (AnsaFoto) – allaguida.it

Questo gioiellino, personalizzato da Fisher e alimentato da un motore V8, è stata guidata dal cantante sino a poco prima della sua scomparsa. Presley amava particolarmente questo modello, da lui scelto in ogni dettaglio, dai colori sino alla radio.


Dopo Presley, l’auto passò nelle mani della sua fidanzata dell’epoca, Ginger Alden, e da allora ebbe diversi proprietari, sino all’ultima asta. Il modello è ancora in ottime condizioni, al netto di qualche riparazione necessaria per riportato all’antico splendore. Siamo certi però che non sarà un problema per chi ha acquistato questo pezzo di storia della musica.

Beatrice Canzedda

Published by
Beatrice Canzedda