Il mondo della Formula 1 in allarme: momento difficile per il pilota, appassionati e addetti ai lavori si sono stretti intorno a lui.
La Formula 1 è un mondo altamente competitivo, fatto di grandi rivalità e feroci lotte all’ultima curva. Team e piloti si danno battaglia stagione dopo stagione nel tentativo di raggiungere i migliori risultati possibili. In pista non esiste amicizia, ma solo fare di tutto per vincere. Eppure, nonostante questo fuori dalla gara si è dimostrato più volte come, di fronte alle difficoltà della vita vera, la Formula 1 possa diventare anche una grande famiglia e la competizione possa trasformarsi nel più profondo rispetto, dove ogni divisione scompare e tutti sono pronti a stringersi intorno a chi sta attraversando un momento di difficoltà.
Non è stata certo una domenica piacevole da ricordare per Sergio Perez, che durante il Gran Premio d’Azerbaigian si è reso protagonista al penultimo giro di un brutto incidente con Carlos Sainz che lo ha costretto al ritiro, fortunatamente senza conseguenze per la salute. Al di là della non poca amarezza per l’esito della gara, il pilota ha dovuto affrontare un momento ben peggiore una volta uscito dalla sua monoposto. Tutto l’ambiente si è stretto intorno al pilota della Red Bull.
Perez, malore per il padre del pilota
E’ arrivata infatti la notizia del ricovero in ospedale di Antonio Perez, padre del pilota. L’uomo la mattina del 15 Settembre avrebbe accusato un malore, secondo le prime indiscrezio riportate dai media si tratterebbe di un grave episodio di angina pectoris. A causare il problema sarebbe stato proprio lo spavento avuto in seguito all’incidente del figlio. L’uomo stava seguendo il GP in televisione da Città del Messico, ma poco dopo sarebbe stato trovato in bagno privo di sensi e trasportato immediatamente in terapia intensiva.
Fortunatamente, le condizioni di Perez sarebbero attualmente in miglioramento e l’allarme iniziale sarebbe rientrato, il padre di Sergio sarebbe rapidamente in ripresa. In questi giorni però sono arrivati gli auguri di pronta guarigione da tutto il mondo della Formula 1, dai fan agli addetti ai lavori che spesso hanno avuto a che fare con Perez senior e lo hanno sempre definito un uomo cordiale e positivo. Tutti si sono stretti intorno a Sergio e alla famiglia Perez, a dimostrazione di come lo sport sappia unire ed eliminare ogni rivalità quando si tratta delle difficoltà della vita.