L’Alfa Romeo è un marchio da sogno per i fan, che continua a presentare auto splendide. Ora c’è un nuovo aggiornamento.
In casa Alfa Romeo sono stati definiti i piani futuri, proprio nei giorni che hanno anticipato il debutto della 33 Stradale. Il marchio del Biscione punta molto in alto, e nel 2024 arriverà il B-SUV elettrico, che sarà il primo modello in assoluto ad emissioni zero della gamma. Tuttavia, i clienti potranno scegliere se optare per la versione EV o se per il motore a combustione.
Non ci sarà questa possibilità di scelta sull’erede della Giulia, attesa per il 2025, che sarà la prima Alfa Romeo disponibile solamente in versione elettrica. Nel 2026 sarà la volta dell’erede del SUV Stelvio, mentre la nuova ammiraglia debutterà l’anno dopo. Nel frattempo, sul web sono apparse delle immagini da sogno, che anticipano le forme di un possibile modello del futuro basato però sul passato.
Alfa Romeo, ecco la splendida Montreal
Il grande amore dei fan per il marchio Alfa Romeo li porta spesso a creare dei render mozzafiato, e stavolta è il turno della Montreal. Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del modello che fu prodotto tra il 1970 ed il 1977, che ha lasciato un gran bel ricordo in tutti i fan della casa del Biscione. Ad occuparsi di questo lavoro è stato lo studio “Ascariss Design“, e guardando il video postato in basso, caricando sul loro canale YouTube, non vi sfuggirà un curioso dettaglio.
Le immagini, all’inizio, ci mostrano infatti una Ferrari California che sembra fare da base a questo modello, che man mano, infatti, si trasforma nell’Alfa Montreal. Per il momento, si tratta solamente di un render e non di un progetto realmente in fase di studio, ma nulla è escluso, soprattutto ascoltando le parole del CEO Jean-Philippe Imparato.
Dopo anni difficili, infatti, l’Alfa Romeo sta vivendo un periodo molto positivo, trascinata, in termini di vendite, dallo splendido SUV Tonale, che sta facendo segnare numeri da record. Se le cose dovessero andare avanti così, c’è la possibilità che nasca una nuova gamma fatta di auto ad alte prestazioni, in modo da risvegliare il vecchio DNA da corsa di questo costruttore. In molti già stanno andando avanti con l’immaginazione, sognando anche il ritorno nel mondo delle corse.
Da questo punto di vista, si era parlato di un possibile arrivo alla 24 ore di Le Mans e nel FIA WEC con una LMDh già nei prossimi anni, ma per ora non sembra se ne possa fare qualcosa di concreto. Ricordiamo che la casa di Arese ha scritto la storia delle corse, ma anche quello delle auto sportive, ed il ritorno alla loro costruzione potrebbe essere un bel segnale.
Senza alcun dubbio, le nuove sportive saranno elettriche, dal momento che questo marchio, dal 2027 in avanti, dovrebbe produrre solo vetture ad emissioni zero. Per quella data è attesa anche la nuova ammiraglia, di cui non sappiamo ancora il nome, ma non si conoscono ancora i piani per il triennio 2028-2030. A breve ne sapremo qualcosa in più.