Alfa Romeo Tonale si appresta a diventare uno dei modelli storici del brand di Arese: non solo per essere il primo SUV ibrido della storia del Biscione, ma anche per i numeri fatti segnare dal modello che si avvia al traguardo dei 35 mila ordini entro fine 2022.
Un risultato storico, reso noto dall’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, che conferma la buona riuscita del progetto Tonale, vettura di riportare in auge la casa milanese dopo un periodo di appannamento sul mercato.
Vendite in crescita per il SUV del Biscione
Un’ulteriore spinta arriverà da Alfa Romeo Tonale in versione plug-in, che sarà presentata il 17 novembre, che sarà consegnato al pari degli altri modelli presenti nella gamma del SUV ai clienti nel giro di 3 o 4 mesi dall’ordine.
Ad oggi l’aumento delle vendite di Alfa Romeo a livello globale è del 4,5% rispetto allo scorso anno. Le crescite maggiori per il brand premium di Stellantis si registrano in Medio Oriente e Africa dove il marchio ha visto aumentare le vendite di oltre il 12% e in Asia dove invece le immatricolazioni sono cresciute di oltre l’11%