Restyling per le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio; le due auto del Biscione, infatti, evolvono in termini di stile e tecnologia pur rimanendo fedeli al proprio DNA e riproponendosi sul mercato – a partire dal prossimo febbraio 2023 – con diverse novità.
La principale riguarda la parte anteriore con un nuovo “sguardo” grazie ai sofisticati fari Full-LED Adaptive Matrix e all’inedita griglia del “Trilobo” che rende Giulia e Stelvio molto più simili ad Alfa Romeo Tonale. I nuovi fari, poi, dispongono di due nuove tecnologie particolarmente sofisticate. come l’Adaptive Front Lighting System e il Glare-Free High Beam Segmented Technology. Il primo regola di continuo i fari anabbaglianti in base alle condizione di guida, il secondo invece rileva automaticamente il traffico frontale e/o nel senso opposto quando la visibilità non è delle migliori.
Il restyling, però, non si limita alla parte anteriore ma anche i fanali posteriori a LED delle nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono stati rivisti per accentuare l’animo sportivo. Negli interni spicca il nuovo quadro strumenti digitale con lo schermo TFT da 12,3” che permette di accedere a tutte le informazioni sull’auto e ai parametri relativi alle tecnologie di guida autonoma. Il nuovo Cluster, inoltre, può essere configurato scegliendo tra tre diversi layout: Evolved, Relax ed Heritage mentre quattro gli allestimenti disponibili: Super, Sprint, Ti e Veloce.
Per celebrare il debutto di queste due auto, la casa automobilistica del Biscione ha inoltre presentato la serie speciale Competizione, un autentico “concentrato” di stile e tecnologia realizzata sulla base della Veloce e disponibile con tutte le motorizzazioni, che è la versione top di gamma, e che si caratterizza per l’esclusivo colore grigio opaco Moon Light, a contrasto con il rosso delle pinze dei freni.
All’interno, spiccano il raffinato impianto audio Harman /Kardon e la plancia e i sedili rivestiti in pelle pregiata nera con cuciture rosse. Sulla Competizione è di serie il sistema esclusivo Alfa Active Suspension e la tecnologia NFT (Non-Fungible-Token), che certifica l’unicità di ogni vettura e ne garantisce la configurazione originale.