Alfa Romeo Stelvio 2025, pronta una super novità per l’attesissimo SUV: gli italiani fremono

Alfa Romeo Stelvio 2025, ancora anticipazioni pazzesche sull’attesissimo SUV: italiani in subbuglio, cresce l’attesa.

Alfa Romeo novità attesissimo SUV
Gomme targate Alfa Romeo – Allaguida.it

Alfa Romeo è una delle aziende più conosciute al mondo: nota per la produzione di vetture sportive, ha da sempre conquistato i mercati con auto aggressive e bellissime. Nata nel lontano 1910 come A.L.F.A., nel 1918 la società fu acquisita da Nicola Romeo che cambiò quindi il nome in Alfa Romeo.  Nel corso degli anni, il brand è poi passato al gruppo Fiat per poi diventare un marchio di Fiat Chrysler Automobiles ed infine entrare nel gruppo Stellantis.

Molti veicoli dell’azienda hanno fatto la storia e hanno raggiunto vendite stellari: come se tutto ciò non bastasse, Alfa Romeo ha anche preso parte a numerose competizioni sportive lottando anche per la vittoria. In epoca recente, il brand è stato anche in Formula 1 e ha avuto piloti come Kimi Raikkonen,  Valtteri Bottas e Mick Schumacher. Per il prossimo anno, sui mercati dovrebbe arrivare la nuova Stelvio che sta facendo già girare la testa agli italiani. Ancora una volta, sono arrivate indiscrezioni mostruose.

Nuova Alfa Romeo Stelvio 2025, ancora una folle indiscrezione: pronta una super novità per l’attesissimo SUV

Alfa Romeo novità attesissimo SUV
Gli interni di un bolide Alfa Romeo – Allaguida.it

Il mercato delle auto sta vivendo un momento assai difficile: i dati legati alle immatricolazioni sono veramente traumatizzanti e ci sono gruppi come Stellantis o Nissan che sono in grande difficoltà. Anche Tesla, colosso che produce auto elettriche, non sta vivendo un momento felice soprattutto a causa della concorrenza dei gruppi cinesi. Alfa Romeo, in uno scenario simile, è pronta però per presentare a tutti un modello straordinario. L’azienda del Biscione non vuole deludere le aspettative e ha intenzione di fare le cose in grande, veramente in tutti i sensi.

Secondo le ultime indiscrezioni, la nuova Stelvio che arriverà nel 2025 sarà realizzata su piattaforma STLA Large che può ospitare dei veixoli che hanno una misura spaziale, tra i 4,76 metri e i 5,13 metri. Lo Stelvio attuale misura 4,69 m e quindi ci sarà questa incredibile novità,  con un veicolo più grande. Attenzione però: la nuova Alfa Romeo Stelvio 2025 sarà solo un’auto elettrica. Nella gamma potrebbe però essere aggiunta una versione range extender con un motore termico che potrebbe garantire un’autonomia di 1000 km. Inutile dire che la nuova Stelvio avrà tecnologie impressionanti ed avanzate, pronte a garantire prestazioni di altissimo livello. Anche sul fronte dei comandi vocali, ci saranno piacevoli novità: presente inoltre l’integrazione con il cloud di Amazon. Cresce l’attesa quindi in Italia (e non solo): la nuova vettura sarà un autentico capolavoro (a proposito, avete visto la novità legata al dispostivo smart per le auto targato Amazon?).

Gestione cookie