Alfa Romeo, fari puntati sul nuovo SUV da portare a casa a prezzo super scontato. Il maxi sconto è accessibile grazie agli incentivi presenti in questo periodo: i dettagli e i requisiti per approfittarne, tutto svelato
Marchio iconico, rinato grazie ai risultati degli ultimi anni. Alfa Romeo è sempre più marchio premium di Stellantis, che sta puntando a rendere il Biscione un fiore all’occhiello del proprio ventaglio di brand. La gloriosa casa produttrice italiana si gode i frutti di Stelvio e Giulia, ma è pronta a raccogliere a piene mani anche i frutti dell’ultima arrivata nella gamma Alfa Romeo.
Fari puntati, allora, sul C-SUV di Milano: Alfa Romeo Tonale è il SUV entry-level della famiglia lombarda, il giusto compromesso tra qualità, prezzo e dimensioni. Più compatto e meno esuberante rispetto all’ammiraglia Stelvio, l’ultima creatura del brand italiano punta a rappresentare un punto di approdo per i potenziali clienti del segmento.
Motorizzato 130 CV con motore ibrido e allestimento Sprint, il SUV compatto di Alfa Romeo è attualmente soggetto ad una ghiottissima promozione. Una promo da cogliere al volo e accessibile a meno di 7.000 euro. Occhio, però: i paletti da rispettare sono tanti e non vanno ignorati. Solo con la giusta quadra diventerà un vero e proprio affare in questo calare del 2024.
Partiamo dalla validità: nuova Alfa Romeo Tonale è in offerta sino al 30 settembre 2024. Dopo questo termine, non sarà più possibile accedere a questa promo. Con un anticipo inferiore ai 7.000 euro (6.457 euro, a voler essere pignoli) si può approfittare del maxi sconto di Stellantis. Di qui ci saranno 35 rate mensili da 300 euro al mese (TAN FISSO 6,99% e TAEG 6,5%).
La maxi rata finale (il valore di riscatto) sarà di 24.292 euro. Il paletto principale, però, riguarda la rottamazione di un veicolo Euro 0, Euro 1 oppure Euro 2: solo accedendo agli incentivi statali, si può approfittare del super sconto di Alfa Romeo.
Alfa Romeo Tonale riuscirà a spodestare le rivali del segmento? Il SUV compatto del Biscione ha tutte le carte in regola per duellare con le principali avversarie di riferimento, ma occhio all’arrivo della nuovissima Alfa Romeo Junior. Sarà scontro in famiglia? Oppure riusciranno a dividersi due mercati diversi, senza calpestarsi i piedi? Intanto la promo di Alfa Romeo è lì a tentare gli ultimi indecisi.