Alfa+Romeo%2C+mai+cos%C3%AC+potente%3A+la+notizia+ufficiale+fa+impazzire+gli+italiani
allaguidait
/articolo/alfa-romeo-mai-cosi-potente-la-notizia-ufficiale-fa-impazzire-gli-italiani/373034/amp/
Alfa Romeo

Alfa Romeo, mai così potente: la notizia ufficiale fa impazzire gli italiani

Il marchio Alfa Romeo alza l’asticella per l’evoluzione delle sue due auto più celebri. Non si era mai visto nulla del genere.

Alfa Romeo ha reso note le evoluzioni dei suoi modelli più in voga al momento. Mentre si prepara ad uscire di scena da un Mondiale di F1 in cui non ha saputo lasciare un’impronta né soddisfacente, né tantomeno vincente, il marchio di Arese continua a rafforzarsi sul lato prodotto, dove di certo non delude i fan e in generale gli amanti delle auto di lusso, dal sapore elegante e al contempo sportivo.

Alfa Romeo aggiorna la Giulia e la Stelvio (Alfa Romeo) – Allaguida.it

Il restyling di due suoi modelli amatissimi appena messo in atto è andato ad esaltare ancora di più alcune delle loro peculiarità come la leggerezza, agevolata dall’uso di materiali di pregio come la fibra di carbonio, adoperata per alcune componenti come la trasmissione, cofano e lo spoiler, e l’alluminio per il propulsore. Tra le altre caratteristiche che hanno permesso loro di fare un salto di qualità, non si può ignorare il sistema di scarico Akrapovich e l’aerodinamica attiva per la stabilizzazione del veicolo.

Alfa Romeo stupisce tutti, le novità sono pazzesche

Quali sono le auto di cui stiamo parlando? Sono La Giulia e la Stelvio Quadrifoglio. In entrambi i casi il motore è un V6 da 2,9 litri e qui troviamo la prima vera sostanziale novità, ovvero la potenza. Il produttore italiano ha deciso di fare le cose in grande portando i cavalli a 520. Assieme è stato inserito un differenziale autobloccante meccanico, così da implementare il comportamento del mezzo  la sua motricità.

Sotto il profilo dell’estetica a colpire sono i gruppi ottici 3+3, con i fari full LED adattivi. Differenti invece, le scelte riguardo ai cerchi. Sulla Stelvio li troviamo da 21 pollici con pinze dei freni color rosso, al contrario sulla Giulia sono da 19 pollici bruniti.

Per personalizzare la propria automobile il Biscione ha messo a disposizione dei clienti sei tipi di livree che vanno da due tipologie di rosso, al verde, dal blu, al grigio, per finire al nero classico. Gli interni presentano sellerie che sono un mix di pelle e Alcantara e un’inedita finitura in 3D in carbonio sul cruscotto.

L’infotainment è stato molto sviluppato, soprattutto nel quadro strumenti digitale, dotato di schermo TFT da 12,3 pollici, e nella configurazione “Race” per avere tutte le informazioni utili sul veicolo a portata di mano.

Per l’acquisto ci sono diverse possibilità. Tra queste una rata mensile da 790 euro che consente all’utente di scegliere alla fine del finanziamento se sostituire la macchina, restituirla, o tenerla versando la maxi-rata finale.

Alfa Romeo Giulia, ora è potentissima (Alfa Romeo) -Allaguida.it

Tra le alternative al pagamento cash, il Noleggio Chiaro di Leasys. E’ praticamente un noleggio a lungo termine della durata di quattro anni per un totale di 40mila km, con canone mensile da 1049 euro iva esclusa e 9.999 euro di anticipo per la Giulia e di 1099 euro di canone e 9.999 euro come prima rata per la Stelvio.

A fronte di un esborso notevole, vengono garantiti alcuni benefit, ad esempio la copertura della RCA, l’assistenza stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, e le coperture per furto e incendio.

Chiara Rainis

Published by
Chiara Rainis