E’ il SUV più economico targato Alfa Romeo. Qualità e prezzo senza precedenti. Ecco perché continua a convincere.
Sognate da sempre di possedere un’Alfa Romeo, ma avete dei dubbi sulla possibilità di potervela permettere? Niente paura, in commercio esiste un modello moderno e super accessoriato che può essere acquistato più o meno da tutti. Il suo punto di forza è proprio quello di garantire un buon rapporto qualità/ prezzo visto che siamo a livelli premium, ma il costo è quello di un comune Sport Utility Vehicle.
L’aspetto positivo è che nonostante si parli di un entry level, vi è l’opportunità di scegliere tra due allestimenti, quello classico e quello speciale con motorizzazione ibrida o elettrica. Sottoscrivendo il finanziamento e sfruttando la promozione attualmente in corso è dunque possibile ottenere un risparmio evidente per una vettura di ottima fattura e completa.
Alfa Romeo Junior, con la versione cabrio si spende poco e si ottiene molto
Dunque, se si desidera comprarsi un’Alfa Romeo a prezzo vantaggioso la soluzione si chiama Junior ibrida 1.2 da 136 cv Hybrid eDCT6, scegliendola nella variante base la si può trovare a 29.900 euro, ma se ci si affretta e si approfitta della promo, la si può portare a casa a 29.033 euro. In questo caso se si decide per la rateizzazione è necessario anticipare 4.655 euro.
A questa cifra dovranno seguire 47 canoni da 250 euro l’uno con tasso fisso al 4,99% e TAEG al 6,31%. Al termine di tale periodo è prevista una rata finale di 17.748 euro. Ciò significa che in complessivo bisognerà tirare fuori 29.560,71 euro. Chi non volesse invece puntare sulla doppia motorizzazione e preferisse il vecchio gasolio, c’è la Tonale equipaggiata con una unità da 1.6 litri e 130 cv di potenza.
In questo frangente se a listino siamo sui 40.600 euro, con la promozione ne bastano 38.620, con un anticipo di 6.587 euro, a cui far seguire 47 rate da 350 euro, con una maxirata conclusiva di 24.436,7 euro. Se si ha più denaro a disposizione c’è sempre la Giulia nell’allestimento Sprint alimentata a diesel con propulsore turbo AT8 da 2,2 litri in grado di erogare 160 cv, oggi venduta a 45.050 euro, contro i 50.500 euro definitivi.
In sintesi se si vuole fare un vero affare bisogna indirizzarsi verso la Junior, ovviamente bisogna essere disposti ad avere la doppia motorizzazione.