Alfa Romeo, che regalo in concessionaria: quasi 10mila euro di bonus, è un’occasione d’oro

Ci sono molti dati concreti per parlare di rinascita in casa Alfa Romeo: l’ultima promozione in concessionaria è da prendere al volo

Non è l’ultimo canto del cigno, anzi. Per Alfa Romeo, dopo alcuni anni di sonnolenza e poche novità, è finalmente arrivato il momento del rilancio in grande stile. Di recente lo ha confermato di anche il Ceo del marchio, Jean-Philippe Imparato: l’azienda è prontoa al suo rilancio in grande stile. Così dal 2024 al 2030 introdurrà sul mercato almeno un nuovo modello ogni anno.

Bonus Alfa Romeo
Bonus Alfa Romeo, è ricchissimo – allaguida.it

Intanto però il 2023 conferma di essere un anno veramente felice per il Biscione che sta conoscendo la sua stagione più bella. Non lo diciamo noi, ma i numeri diffusi dalla Casa. Le immatricolazioni a livello globale nel primo semestre sono cresciute del + 57% rispetto allo stesso periodo 2022 con l’Europa trainante dall’alto di un +100%.

In particolare a tirare il gruppo sono Italia +131%, Francia +123% e Germania + 116%, Inoltre nella regione Middle East & Africa è stata registrata una crescita da record, pari a + 173% con la Turchia a guidare il gruppo.

Il mese di luglio 2023 poi ha confermato il trend in netta ascesa, con oltre 2.300 immatricolazioni che rappresentano un incremento delle vendite pari al 60% rispetto a luglio 2022. La più amata al momento si conferma Tonale, che ha poco piùdi un anno di vita ma è giù diventata un must.

Non a caso occupa il primo posto tra i C-SUV Premium e nell’ultimo mese ha raggiunto una quota del 6%, rafforzando la leadership nel segmento con più di 12.000 immatricolazioni da inizio 2023. Ma sono ottime anche le cifre di Alfa Romeo Stelvio. A luglio 2023 infatti il modello è leader del segmento D-SUV, con un incremento del 12%.

A livello Europeo Alfa Romeo conferma la sua espansione sul mercato con dati di vendite che forse nemmeno Stellantis poteva immaginare così solidi. Tra i Paesi più attivi nell’ultimo mesi, rapportato ad un anno fa, Belgio con +211% e Olanda +210% ma anche Germania con +108% e Portogallo con +40%.

Presente e futuro di Alfa Romeo passando per la Stelvio: arriverà anche la versione elettrica

Se Tonale per il Gruppo è diventato il modello simbolo, le perfomances di Giulia e Stelvio in casa Alfa Romeo sono in toccasana anche grazie ai loro restyling. I modelli che abbiamo visto negli ultimi mesi poi tra il 2025 e il 2026 daranno l’addio, per essere sostituiti da veicoli esclusivamente elettrici, ma intanto stanno facendo la storia.

Alfa Romeo Stelvio, caratteristiche vincenti: la rinascita
Alfa Romeo Stelvio, caratteristiche vincenti (Press Media) – Allaguida.it

E in effetti l’ultimo restyling per la Stelvio è stato decisivo, in meglio. A livello estetico spiccano un disegno inedito delle griglie, sia quella anteriore dove è posizionato il logo che quelle inferiori che inglobano le due principali prese d’aria.

I gruppi ottici anteriori rappresentano una delle principali novità. Ha debuttato infatti la fanaleria “3+3” dotata di fari Full-LED Adaptive Matrix simili alle soluzioni della Tonale. Così abbiamo l’Adaptive Front Lighting System che assicura una regolazione continua dei fari anabbaglianti in base alla velocità e alle condizioni di guida. Ma anche la Glare-Free High Beam Segmented Technology che rileva automaticamente il traffico frontale o nel senso opposto in scarse condizioni di luminosità.

Al centro del quadro strumenti, caratterizzato dal classico design ‘a cannocchiale’, è evidente il nuovo schermo TFT da 12,3” digitale. Da qui si accede a tutte le informazioni sulla macchina e si regolano i parametri per le tecnologie di guida autonoma.

Stelvio, come Giulia, è dotata di un’interfaccia HMI (sigla per Human Machine Interface) facile e intuitiva per avere a portata di mano tutte le funzionalità. Il sistema infotainment garantisce diversi contenuti insieme alla piattaforma Alfa Connect Services. Qui c’è ad esempio la funzione ‘My Remote’ con la possibilità di controllare a distanza via smartphone alcune funzionalità della propria vettura come apertura/chiusura porte o lampeggio luci).

Inoltre Stelvio è progettata per gestire la trazione del veicolo garantendo il massimo livello in termini di efficienza, prestazioni e sicurezza in tutte le condizioni di guida. La tecnologia Q4 presente a bordo garantisce tutti i vantaggi della trazione integrale abbinati a consumi ridotti, per un piacere di guida unico.

Lo sterzo è abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti con palette fisse in alluminio per una maneggevolezza in curva senza eguali. In più diversi sistemi ADAS per una guida autonoma di livello 2. Tulle le Stelvio saranno disponibili nelle versioni diesel da 160 CV a trazione posteriore insieme alle motorizzazioni benzina da 280 CV e diesel da 210 CV a trazione integrale.

Alfa Romeo, che regalo in concessionaria: un’occasione da prendere al volo e vale per tutti

Se tutto questo ancora non basta, Alfa Romeo offre un’opportunità in più. Ad agosto infatti è ancora attiva la promozione su tutti i modelli diesel del marchio e quindi in questo caso quello sulla Stelvio Turbo Diesel da 210 CV.

Tutto parte dal prezzo iniziale che scende da 65.650 del listino a 57.892 euro, senza Ecobonus o altro obbligo di permuta o rottamazione. Per il cliente l’anticipo da versare è di 11.060 euro (ma è prevista anche una permuta), mentre le rate mensili per tre anni sono 35 da 490 euro con TAN 6,99% e TAEG 7,78%.

Promozione Stelvio, come funziona: occasione al volo
Promozione Stelvio, come funziona (Press Media) – Allaguida.it

La rata finale diventa quindi di 40.604 euro, con un limite di 60.000 km da non superare in caso di restituzione o sostituzione, e 0,10 euro ogni chilometro in più. Oltre a Identicar per un anno e all’assicurazione sugli pneumatici, è prevista anche l’Extended Care Premium per un anno o 120.000 km.

Alla fine dei 36 mesi toccherà al cliente scegliere se saldare la rata finale, oppure restituire la macchina che avrà comunque un valore garantito importante. In ogni caso è un’ottima opportunità per un modello che sta riscuotendo sempre maggiore successo.

Gestione cookie