L’Alfa Romeo ha da poco tolto i veli alla 33 Stradale, una supercar mostruosa. Ora però, c’è già una versione ancor più unica.
Il sogno di tutti i fan dell’Alfa Romeo è appena stato realizzato, ed esattamente una settimana fa sono stati tolti i veli alla supercar, la 33 Stradale. Si tratta di un omaggio alla storica vettura del 1967 sia nelle forme che nel nome, così come nella top speed di 333 km/h. Il modello è stato realizzato sia con motore V6 turbo che elettrico, ed in totale ne verranno prodotte 33.
Il primo di essi andrà a Valtteri Bottas, il pilota dell’Alfa Romeo in F1, che ha collaborato al suo sviluppo. Il prezzo dovrebbe ammontare attorno al milione di euro, e sappiamo che già finita sold-out nonostante una produzione che partirà tra 2025 e 2026. Nel frattempo, ora vi mostreremo alcune immagini davvero strepitose, che la ritraggono con varie colorazioni differenti.
L’Alfa Romeo 33 Stradale ha stregato tutti per le sue forme e le prestazioni che è in grado di raggiungere, ed anche la colorazione con cui è stata presentata aggiunge quel tocco in più di magia, nel celebre Rosso Alfa che da sempre caratterizza i modelli della casa del Biscione. Tuttavia, oggi vi parleremo di alcune varianti che già hanno mandato in visibilio i fan, anche se difficilmente verranno adottate sul modello vero e proprio.
Sulla pagina Instagram “Garage Italia“, infatti, sono apparse alcune immagini che ritraggono la 33 Stradale in diverse livree, tra cui questa Tricolore, che inorgoglisce tutti gli italiani che la osservano. Nel post, che abbiamo pubblicato qui in basso, troviamo ben quattro tipi di livree differenti, e c’è da dire che sceglierne una è davvero difficile.
A spiccare c’è quella Tricolore, ma è notevole anche quella gialla con parafanghi neri a contrasto, dotata anche di un frame sfumato che è presente nella parte bassa della carrozzeria. Siamo sicuri che i puristi del marchio Alfa Romeo non apprezzeranno troppo, ma va detto che il colpo d’occhio è davvero grandioso.
La prima è proposta di colore rosso, con un paio di linee bianche che partono dalla zona iniziale della portiera e poi si allungano verso il posteriore, ma che vengono proposte anche nella zona del cofano anteriore. Di certo, si tratta della versione più “standard” tra quelle che sono state proposte, ma non per questo appare meno bella ed aggressiva sul fronte del design. La livrea ricorda quella delle Alfa DTM che fecero vedere i sorci verdi alle tedesche nei primi anni Novanta.
L’ultima è altrettanto impressionante, ma i più attenti avranno sicuramente notato una curiosa somiglianza. Questa cromatura della 33 Stradale ricorda e non poco la Bugatti Chiron, ovvero l’Hypercar della casa francese che rientra, di diritto, tra le auto più costose e performanti del pianeta. C’è da dire che la pagina che si è occupata di queste lavorazioni ha svolto un lavoro eccezionale, e sarebbe davvero bello poter optare per una di queste quattro livree.