Alain+Delon%2C+chi+di+voi+conosce+il+garage+del+celebre+attore%3F+Auto+stellari
allaguidait
/articolo/alain-delon-chi-di-voi-conosce-il-garage-del-celebre-attore-auto-stellari/371216/amp/
News

Alain Delon, chi di voi conosce il garage del celebre attore? Auto stellari

Uno degli attori più celebri di sempre è sicuramente Alain Delon, con il francese che vanta un garage davvero strepitoso.

Citare l’innumerevole quantità di film che hanno reso leggendario Alain Delon nella sua carriera è di fatto impossibile. Il francese ha saputo conquistare Hollywood grazie al suo stile e al suo fascino, con il suo nome che ha spopolato come rare volte era successo nella storia del cinema.

Alain Delon (Ansa – AllaGuida)

Il leggendario attore è stato eccezionale anche in una delle più grandi opere italiane, ovvero il Gattopardo, film nel quale interpretò la figura del Principe Tancredi. Delon ha continuato a interpretare personaggi fino al 2017, anno in cui decise di dire addio alle scene.

Allora aveva comunque la bellezza di 82 anni, dunque ha passato una vita intera dedicata al cinema. Delon dunque è uno degli attori che nella propria carriera ha saputo anche ottenere alcuni dei cachet più ricchi di sempre.

Non deve dunque sorprendere se nel suo garage si possono trovare una serie di automobili dalla bellezza incredibile e sensazionale. Delon infatti è un amante delle vetture d’epoca e sono soprattutto due ad averlo stregato.

Delon passione Italia: due auto entrate nella storia

Il rapporta tra Italia e Francia non è sempre stato idilliaco, ma a quanto pare questo poco interessa ad Alain Delon. Il noto attore infatti ha nel proprio garage due dei più bei modelli di automobili che siano mai stati progettati in Italia e sono dei veri e propri cimeli storici.

Ferrari 250 GT California

La primissima automobile che merita di essere menzionata è indubbiamente la favolosa Ferrari 250 GT California. Si tratta di un veicolo che nacque nel 1957, anno in cui Delon stava iniziando a farsi conoscere e aveva solo 22 anni.

Ferrari 250 GT California (Ferrari Media Press – AllaGuida)

Forse per questo la ama così tanto, perché ricorda quel grande amore della sua giovinezza e Delon è uno dei 106 fortunati a possedere quest’auto. L’auto in questione era straordinariamente all’avanguardia per gli anni, infatti montava al suo interno un motore V12 da 3000 di cilindrata e con la possibilità di erogare un massimo di 240 cavalli.

La velocità di punta era così di ben 250 km/h, che ebbe modo di diventare anche di 270 km/h per la seconda serie. Per questa automobile il valore di acquisto oggi è incalcolabile, basti pensare come nel marzo del 2023 questa vettura sia stata venduta dall’agenzia di aste Gooding & Company per 17 milioni e 100 mila Euro.

Maserati A6G 2000

Bisogna invece tornare ancora di più indietro nel tempo nel momento in cui si ha a che fare con la Maserati A6G 2000. Anche in questo caso si ha di fronte un gioiello degli anni ’50, ma è proprio nel 1950 che il colosso modenese ha dato vita a questa eccezionale vettura.

Maserati A6G 2000 (Twitter – AllaGuida)

Le dimensioni parlano di un’auto da 408 cm di lunghezza, una larghezza di 186 cm e un’altezza di 152 cm. La vettura in questione è stata prodotta per soli 16 esemplari e dunque anche in questo caso vediamo come Alain Delon abbia un veicolo storico e rarissimo.

Al suo interno monta un motore da 6 cilindri e da 2000 di cilindrata. Non è di certo la potenza uno dei suoi principali punti di forza, visto come tocchi un massimo di 100 cavalli e la velocità di punta sia di 180 km/h. Questo però non ha impedito alla A6G 2000 di diventare uno dei modelli più ammirati di sempre in casa Maserati.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Published by
Francesco Domenighini