Il SUV, che procedeva tranquillamente per il suo tragitto, ha trovato davanti a sé il vuoto. Il pezzo mancante del ponte ha risucchiato il mezzo
Le immagini che vi mostreremo verso la parte finale di questo articolo sono a dir poco preoccupanti e adatte a dei cuori forti. Nessuno si aspetterebbe mai di trovare un ostacolo del genere di fronte al suo percorso, eppure è successo realmente. Una persona che si trovava a transitare lo stesso tratto di strada è riuscita ad immortalare ciò che è avvenuto tramite la sua dashcam.
L’orribile scena è stata, poi, condivisa in rete, ottenendo un grande seguito, visto che non succede tutti i giorni di vedere qualcosa del genere. Nel video si nota un SUV cadere all’interno di una voragine causata dalla mancanza di un pezzo di strada; ma non è una voragine qualsiasi, ma una di quelle create per via di un pezzo mancante di un ponte. Di certo, nessuno vorrebbe mai vivere un’esperienza del genere, dato che uscirne vivi sarebbe una vera impresa.
La persona che si trovava alla guida è stata ingannata anche dal fatto che la giornata era una di quelle con poca visibilità, dato che c’era abbastanza nebbia. Andando avanti nelle immagini, si nota ben poco, ma appaiono diverse persone intente a trarre in salvo il salvabile, anche se, oltre al SUV di colore bianco, sembra che all’interno della fossa creatasi ci sia pure un’altro mezzo di trasporto.
Le dinamiche dell’accaduto
Ci troviamo in Cina, più precisamente ad Harbin, dove il luogo è stato colpito da un forte tifone chiamato Doksuri. Questo evento naturale di un’estremità preoccupante ha colpito anche le Filippine e Taiwan, oltre al paese cinese, provocando ingenti danni a strutture e alle infrastrutture.
Fra questi, c’è anche il crollo di un pezzo del ponte di Harbin, il quale si è presentato di fronte agli automobilisti solamente all’ultimo istante. Era poco visibile all’orizzonte e nessuno si sarebbe mai immaginato un qualcosa del genere. Finirci dentro, quindi, poteva essere molto semplice, dato che cose di questo tipo avvengono molto di rado.
La persona che si trovava nell’auto con la dashcam, la quale ha ripreso la brutta caduta del SUV, sembrava andare ad una velocità inferiore, cosa che gli ha permesso di salvarsi. Mentre il SUV era situato sulla corsia di sorpasso e, molto probabilmente, si è trovato il baratro di fronte non appena ha superato la suddetta auto, trovandosi con meno tempo di reazione in confronto ad essa. Ma questo è solo un’aspetto del tifone Doksuri, dato che ha causato diversi danni in Cina. Secondo l’Associated Press, sono state evacuate ben 53 mila persone.