Aixam, continua l’espansione: il modello più conveniente sul mercato

Il colosso francese ha deciso di espandere la propria gamma per rafforzare la propria leadership sul mercato. Scopriamo le ultime novità.

Si chiamano e-City GTO e MINAUTO Access e rappresentano l’offerta migliore per gli amanti delle microcar. Le nuove vetture sposano i gusti sia dei petrolhead che dei progressisti green. L’offerta termica è ampliata con la nuova MINAUTO diesel, un quadriciclo conforme alla normativa attuale. E’ equipaggiata con un motore bicilindrico senza filtro antiparticolato e serbatoio AdBlue. Il modello è ideale per chi desidera un mezzo affidabile.

Aixam, continua l’espansione
Arrivano le nuove proposte Aixam (Media Press) Allaguida.it

L’entry level MINAUTO è disponibile sia in versione termica che full electric. Il brand Aixam strizza l’occhio alla mobilità green, senza dimenticare le sue origini. Il costruttore francese è l’unico ad aver ottenuto l’omologazione Euro 5+ sull’intera gamma di veicoli termici. Il diesel, scelto da una porzione considerevole di clientela, è da sempre una pietra miliare del brand, in grado di attribuire un guida fluida nel traffico di tutti i giorni.

I risultati di Aixam

Il Direttore Generale di Aixam Mega Italia, Tom Faget, ha analizzato la strategia che rappresenta “la concreta risposta di Aixam Mega alla crescente domanda di prodotto adattandosi con prontezza ed efficacia alla diversificazione della clientela e alla progressiva transizione verso la motorizzazione elettrica, che rappresenta oltre il 50% del mercato europeo e oltre il 60% del mercato
italiano. Ricordiamo che siamo stati il primo produttore a dotare le proprie minicar di un propulsore 100% elettrico“.

Aixam, continua l’espansione
Nuove proposte Aixam Minauto (Media Press) Allaguida.it

Il cliente ha libertà di scelta, a favore del veicolo più adatto alle proprie esigenze e al proprio stile di vita, sempre nel rispetto dell’ambiente. Per questo continueremo ad incrementare progressivamente la produzione di veicoli ad alimentazione elettrica, mantenendo però l’alternativa della motorizzazione termica“, ha annunciato il Direttore Generale della Casa transalpina. Guidabile fin dai 14 anni, la biposto MINAUTO ha linee eleganti con due fari tondi. Il telaio, in tubi di alluminio, è rivestito con pannelli in plastica. Le sospensioni sono a quattro ruote indipendenti e i freni sono a disco davanti e a tamburo dietro.

Il listino Aixam è caratterizzato da 10 modelli: 7 in versione sia diesel sia elettrica, 2 in versione full electric, 1 in versione solo diesel. I risultati ottenuti lo scorso anno sono stati molto positivi in un mare di proposte. La Casa francese si è confermata il marchio leader in Europa nel segmento L6, con una quota di mercato del 30,6%. Anche in Italia il trend è positivo: Aixam detiene attualmente una quota del 25,1%, con 4.358 unità immatricolate nel 2024, segnando un aumento del 19,2% rispetto al 2023. Dal 2013 Aixam-Mega è entrata a far parte di Polaris Industries.

Gestione cookie