Agile e divertente, la moto perfetta per la città costa meno di uno scooter: la qualità è 100% italiana

Agile, divertente e ideale per chi è anche alle prime armi. Questa moto è un’arma letale in città per combattere il traffico e la noia: costa meno di uno scooter ed il prezzo è degno di uno scooter, tutti i dettagli

Un Paese di santi, poeti e motociclisti: l’Italia sa come divertirsi in sella alle due ruote, come confermano i numeri di un mercato sempre più in crescita e sempre più in espansione. Il merito è anche della concorrenza che arriva dai colossi cinesi, bravi a rimettere in piedi alcuni degli storici marchi nostrani e a rilanciarli con prezzi super competitivi dopo le cadute degli scorsi anni.

SWM Hoku 400
Moto agile ed economica (Press Media) allaguida.it

In questo mare di proposte c’è anche uno dei brand più amati dai motociclisti del made in Italy. Parliamo di SWM, che negli ultimi anni sta facendo la voce grossa con una serie di modelli adatti a chi è alle prime armi e a chi non ha alcuna intenzione di spendere un’occhio della testa per una moto nuova di zecca.

Identikit perfetto per la nuova Hoku 400, una delle ultime creature della gamma SWM e pronta a strizzare l’occhio a chi fa delle due ruote una virtù fondante dello spostamento quotidiano e cittadino. La piccola naked italiana sembra l’amica di viaggio perfetta con cui combattere il traffico e la noia.

SWM Hoku 400, prezzi e dettagli della piccola naked italiana

La ciclistica è senza troppi fronzoli e garantisce una buona base di partenza per chi è alle prime armi o di ritorno su una due ruote a marce. Il telaio è a traliccio in acciaio, mentre la forcella è a steli rovesciati da 41 mm. L’impianto frenante della SWM Hoku 400 è comunque firmato da Brembo, dove all’anteriore troviamo una pinza radiale a 4 pistoncini che morde su un disco singolo da 300 mm. Al posteriore, invece, morde un disco singolo da 200 mm.

SWM Hoku 400
SWM Hoku 400 (Press Media) allaguida.it

ABS di serie, schermo TFT da 7″ e fanali LED con tanto di presa USB utile per ricaricare il telefono. L’altezza della sella è fissata a 780 mm, mentre il peso a secco è di 155 kg.  Il motore è un bicilindrico piuttosto pepato, soprattutto ai medi regimi. Eroga una potenza di 43 CV a 9.500 giri e una coppia di 34 Nm a 8.000 giri.

SWM Hoku 400 trova il suo habitat naturale nel misto stretto e nei contesti urbani, ma riesce a stuzzicare il grande pubblico con un prezzo davvero intrigante. Quanto? Solo 5.390 euro.

Gestione cookie