Adesso+puoi+avere+anche+tu+la+tua+Formula+1%3A+ecco+la+Red+Bull+per+veri+collezionisti
allaguidait
/articolo/adesso-puoi-avere-anche-tu-la-tua-formula-1-ecco-la-red-bull-per-veri-collezionisti/384824/amp/
News

Adesso puoi avere anche tu la tua Formula 1: ecco la Red Bull per veri collezionisti

La Red Bull direttamente per gli appassionati: una grande occasione per chi vuole possedere una vettura praticamente da Formula 1.

Moltissimi appassionati di motori e di quattro ruote sognano da tutta la vita di potersi regalare una vettura sportiva di grande prestigio, per provare l’ebrezza di guidare un’auto potente e rombante, un bolide degno delle piste di Formula 1. In particolare chi segue i motorsport cova questo grande desiderio, ma si tratta di qualcosa di non semplice e neanche adatto a tutti.

Adesso puoi avere anche tu la tua Formula 1: ecco la Red Bull per veri collezionisti (Ansa foto) – Allaguida.it

Infatti per poter parcheggiare nel proprio garage un’auto con queste super caratteristiche è necessario spendere cifre imponenti. Le supercar sportive non sono per tutte le tasche, visto che le componenti di prestigio ed i motori di ultima generazione fanno lievitare il costo totale dell’acquisto.

Ma per gli appassionati di Formula 1 c’è un modo molto meno oneroso e dispendioso per poter tenere a casa propria una vera monoposto da gara. Vale a dire sfruttare il cosiddetto modellismo, in questo caso quello da costruzione: la Lego, l’azienda di giocattoli basata sui mattoncini assemblabili, ha sviluppato un modello davvero curioso e simile ad un’auto da competizione.

La monoposto Red Bull si trasforma in Lego: un pezzo da collezione

Lego lancia la Technic Oracle Red Bull Racing RB20. Ovvero un modellino assemblabile da collezione, dedicato direttamente alla monoposto dell’omonima casa automobilistica, il quale ha portato alla vittoria del quarto titolo mondiale di Formula 1 il pilota Max Verstappen.

La monoposto Red Bull si trasforma in Lego: un pezzo da collezione (foto Lego) – Allaguida.it

Un set imperdibile per gli appassionati di auto e di costruzioni, formato da 1.639 pezzi, pronto a riprodurre fedelmente la RB20 che ha gareggiato sui circuiti di tutto il mondo nell’ultima stagione sportiva. Si tratta di una delle vetture sportive più iconiche e tecnologiche mai realizzate da Red Bull, esempio di come l’ingegneria meccanica nell’automobilismo abbia ormai ottenuto un riconoscimento iconico incredibile.

Dimensioni tutt’altro che minime per questo modellino della RB20: 64 cm di lunghezza, 25 cm di larghezza e 15 cm di altezza. Un’opera di precisione da esporre e da far invidia a qualsiasi collezionista. Presenti anche la livrea autentica della Red Bull, i dettagli aerodinamici e pneumatici marca Pirelli con tanto di logo ufficiale. A queste caratteristiche esterne si aggiunge anche la presenza della riproduzione del cambio a due velocità, del motore V6 e dell’unità MGU-H rotante.

Dal 1 marzo il modello Lego Technic Oracle Red Bull Racing RB20 sarà disponibile nei negozi. Il costo di listino è di 229,99 euro. Un set ideale per chi ama la Formula 1 ed allo stesso tempo si diletta di costruzioni a mattoncini e di collezionismo.

Keivan Karimi

Published by
Keivan Karimi