Adesso è ufficiale, colpo di scena Valentino Rossi: cambia tutto

Un vero e proprio colpo di scena quello riservato da Valentino Rossi a tutti i fan. Il video sta davvero spopolando

Conto alla rovescia iniziato per il gran finale del mondiale di MotoGP. Tra sabato 13 e domenica 14 novembre, Martin e Bagnaia si giocheranno il titolo nel weekend di Montmelò, a Barcellona, pista che ha sostituito quella di Valencia a causa della recente alluvione che si è abbattuta sui territori vicini al circuito.

Valentino Rossi
Adesso è ufficiale, colpo di scena Valentino Rossi: cambia tutto – allaguida.it (Foto Ansa)

Vedremo se ancora una volta Valentino Rossi, come accaduto nelle ultime due edizioni del mondiale, assisterà dal vivo all’ultima gara della stagione. Non è un mistero che Vale faccia il tifo per l’allievo Bagnaia che deve sperare in un’autentica impresa per il tris iridato ovvero recuperare i 24 punti che lo separano da Martin, il quale potrebbe già chiudere i conti nella Sprint piazzandosi davanti al rivale.

In attesa dell’atteso weekend di Barcellona, Valentino Rossi ha deliziato gli appassionati di MotoGP con una reunion storica avvenuta nel suo Ranch di Tavullia, la pista dove si allenano gli allievi della sua Academy.

Valentino Rossi, il video spopola sui social: guardate chi c’era con lui

Valentino ha accolto a casa sua Casey Stoner, suo grandissimo rivale cui ha conteso il titolo in varie edizioni del Motomondiale. Il pilota australiano è stato invitato al Ranch dopoché nei giorni scorsi era tornato a gareggiare nella Charity Race a Eicma, evento vinto da Jonathan Rea. Valentino Rossi ha approfittato della presenza in Italia di Stoner e gli ha proposto di correre sulla sua pista con una moto da cross. Casey ha accolto con grande piacere l’invito e si è presentato a Tavullia pronto a divertirsi insieme al numero 46.

Casey Stoner
Valentino Rossi, il video spopola sui social: guardate chi c’era con lui – allaguida.it (Foto Ansa)

Sul profilo Instagram di Valentino è stato pubblicato il video con le fasi salienti della giornata trascorsa insieme a Stoner. Dopo avergli spiegato le caratteristiche del tracciato, Vale e Casey hanno iniziato a girare insieme fino a disputare una gara con altri motociclisti presenti, tra cui Luca Marini.

Il padrone di casa ha ripreso la Beta 300 guidata dal campione australiano con una telecamera posizionata sul casco. Tra accelerazioni e derapate, i due hanno esaltato gli appassionati, estasiati nell’ammirare due campioni che, nonostante l’età, non hanno certo perso il “manico.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino Rossi (@valeyellow46)

Tanti sorrisi e abbracci tra i due a fine giornata. Ormai le schermaglie e l’aspra rivalità dei tempi della MotoGP sono un lontano ricordo. Già nel 2021, in occasione del ritiro di Valentino, Stoner aveva svelato il loro riavvicinamento che ora si è compiuto con una giornata indimenticabile per loro e per chi per tanti anni li ha ammirati sulle piste del Motomondiale.

Gestione cookie